Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Durante la giornata viterbese il calciatore campione d'Europa ha fatto tappa al quartiere Riello

Bonucci firma il “suo” murale, l’opera di Oroni è completa

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:


Viterbo – Tangenziale ovest. Fronte Ipercoop. Il termometro supera i 30 gradi ma in molti sfidano il caldo per assistere all’ultimo atto del murale dedicato a Leonardo Bonucci.

Il calciatore di Juventus e Nazionale, fresco vincitore del campionato Europeo, ha scelto personalmente di fare tappa ai piedi dell’opera commissionata dal comune di Viterbo e realizzata da Luca Oroni. Il tutto dopo aver appena ricevuto la benemerenza cittadina a palazzo dei Priori e poco prima di recarsi allo stadio Enrico Rocchi per ricevere l’abbraccio dei tifosi.


Sport - Calcio - Bonucci firma il "suo" murale

Sport – Calcio – Bonucci firma il “suo” murale


L’immagine raffigura il difensore viterbese che esulta in maglia Azzurra. Di lato, la firma del difensore che lui stesso è chiamato a completare con il supporto di una bomboletta spray. Accompagnato dal sindaco Giovanni Arena, dall’assessore allo Sport Marco De Carolis e altri componenti dell’amministrazione, il centrale termina l’opera per poi concedere alcuni selfie ai presenti.

“Le migliori qualità di Leonardo sono l’umiltà, la forza, la tenacia e la voglia di migliorarsi sempre” ha raccontato il primo cittadino durante l’evento, prima di salire in macchina per accompagnare Bonucci allo stadio di via della Palazzina.


Sport - Calcio - Bonucci firma il "suo" murale

Sport – Calcio – Bonucci firma il “suo” murale


“Vedere Bonucci che alza la coppa Europa – ha spiegato Oroni nei giorni scorsi – è stata un’emozione enorme. Non solo perché a vincere è stata la nazionale, ma anche perché a farlo è stata una persona che hai conosciuto, anche solo di vista. Come minimo viene la pelle d’oca. Bonucci è stato il protagonista della vittoria dell’Italia”.

Samuele Sansonetti


Articoli: “Mi emoziono di più davanti a mille viterbesi che in uno stadio con 70 mila persone” di Daniele Camilli – “Mi tremano un po’ le gambe, sono più emozionato oggi di quando entro in campo” di Giuseppe Ferlicca – Bonucci: “Dai campi di Viterbo è partito tutto, questa città è nel mio cuore” di Samuele Sansonetti

Multimedia: Fotogallery: Leonardo Bonucci allo stadio Rocchi – Leonardo Bonucci premiato a Viterbo di Alberto Lingria – Bonucci firma il “suo” murale – Video: Leonardo Bonucci cittadino benemerito di Viterbo


Condividi la notizia:
10 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/