Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Coronavirus - Il governatore della regione spiega le motivazioni della scelta: "Continuando così avremmo mandato la macchina al collasso"

Zaia: “Stop a tamponi gratis in Veneto, per molti scappatoia per non vaccinarsi”

Condividi la notizia:

Venezia – Stop ai tamponi gratis in Veneto. Da oggi si cambia rotta. Se si vorrà fare un test Covid si tornerà a pagare dagli 8 ai 22 euro. 


Luca Zaia

Luca Zaia


“Siamo la regione che ha fatto più tamponi di tutti – ha spiegato al Corriere della Sera il governatore Luca Zaia -. In due mesi abbiamo superato il milione di tamponi. Chiunque poteva presentarsi quando e dove voleva, e siamo stati l’unica regione che lo ha fatto, ma l’assalto alla diligenza anche no. Il tampone gratis ora non può essere la risorsa alternativa di chi vuole andarsi a mangiare una pizza senza vaccinarsi. E più di qualcuno che non si vuol vaccinare ha visto questa opportunità come una scappatoia gratis“.

A cambiare tutto è stata l’introduzione del green pass. “Il tampone è diventato l’occasione per uscire senza bisogno di vaccinazione – dice -. C’è stato l’assalto alla diligenza, venerdì abbiamo dovuto fare 52mila tamponi. Ma noi abbiamo il dovere di farli agli ammalati, a chi ha avuto contatti con i malati, ai lavoratori della sanità e delle case di riposo e a chi va a trovare i congiunti in queste strutture”.

“Continuando come prima – ha sottolineato il presidente -, avremmo mandato la macchina al collasso”.


Condividi la notizia:
10 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/