Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Economia - Negli ultimi anni, soprattutto nelle grandi città, si sta verificando un fenomeno interessante che sta cambiando la concezione dei trasporti

Consegne in città? Ecco perché conviene noleggiare i furgoni

Condividi la notizia:

Noleggiare furgoni per le consegne conviene

Noleggiare furgoni per le consegne conviene


Viterbosponsorizzato – La nuova frontiera delle consegne e degli spostamenti in città, e non solo, riguarda il noleggio di furgoni. Negli ultimi anni, soprattutto nelle grandi città come Milano o Roma, si sta verificando un fenomeno interessante che sta cambiando la concezione dei trasporti. Infatti, sempre più spesso privati, professionisti, pubblica amministrazione, aziende di grandi o piccole dimensioni adottano, per la gestione del lavoro e degli spostamenti, tale espediente non solo perché conveniente economicamente, ma perché apporta tanti vantaggi alla gestione del lavoro.

I benefici del noleggio di furgoni

Quello dei furgoni noleggio lungo termine nelle grandi città è un servizio sempre più richiesto; è anche molto semplice, poiché è una pratica che può essere svolta anche online tramite i siti ufficiali che prevedono questo servizio, dando la possibilità al cliente di poter scegliere il mezzo migliore e più adatto alle proprie esigenze. Infatti, la scelta dei mezzi è ampia e varia a seconda delle dimensioni o le caratteristiche che vengono richieste.

Perché quindi preferire il noleggio all’acquisto? Per la versatilità del servizio e l’ampia scelta di veicoli disponibili, sempre di qualità e subito pronti all’uso. I mezzi di trasporto a noleggio sono mezzi moderni dotati di tutti i comfort e dalle prestazioni elevate. Il risvolto economico è chiaro, con il noleggio non vi sono gli oneri legati al classico acquisto, il mezzo è assicurato, non ci sono pensieri legati alla manutenzione ordinaria o straordinaria o le spese ordinarie amministrative; non c’è da pagare bollo, assicurazione, tagliando o il pensiero della gestione dei sinistri e soccorso stradale, insomma non ci sono sorprese perché è tutto a carico delle compagnie di noleggio. L’unica spesa fissa che riguarda il cliente è il pagamento di un canone mensile che dipende dal tipo di mezzo, dai km previsti e dal periodo di noleggio dichiarato nel contratto; non serve nemmeno l’anticipo: infatti, per cominciare ad utilizzare il mezzo, basta la prima quota.

Perché prediligere il noleggio di furgoni

Per le aziende, indipendentemente dal settore in cui operano, avere a disposizione questa possibilità permette di arricchire il proprio parco mezzi, influendo sul prestigio e sulla funzionalità del lavoro, magari per quei periodi in cui il lavoro è più intenso. E il vantaggio è la possibilità di scegliere il mezzo con caratteristiche particolari, più adatto all’occasione, per esempio con cella refrigerata per le attività che prevedono il trasporto di cibi da tenere ad una determinata temperatura.

Ma il noleggio di un mezzo può servire anche a privati, per traslochi o trasporto di oggetti pesanti e ingombranti. Così come per i liberi professionisti, come artigiani, piccole aziende che necessito di tale mezzo di trasporto magari per brevi periodi, per determinate occasioni e quindi certamente l’acquisto non si rivela essere la soluzione migliore. I motivi per cui prediligere il noleggio di furgoni dunque sono molteplici.

L’elettrico a noleggio

Il motore elettrico è sempre più presente sulle strade di ogni città, questo perché, in un mondo sempre più avvelenato da esalazioni tossiche, l’utilizzo del motore elettrico ha un occhio di riguardo all’ecosistema, grazie proprio al basso impatto ambientale oltre che ai consumi ridotti. Ecco perché anche le grandi aziende di trasporti preferiscono questo tipo di mezzi di trasporti. Colossi del trasporto, come Amazon o Ups, hanno incrementato le loro flotte di mezzi con furgoni e van elettrici per le consegne in città.

La motivazione ha una forte portata etica, quella di contribuire al problema importante dell’inquinamento nelle grandi città, ma non solo. Infatti, ha un risvolto anche sulla qualità del lavoro, contribuendo ad ottimizzare i tempi di consegna perché i mezzi elettrici possono circolare anche nelle zone cittadine coperte da limitazione ZTL, permettendo di consegnare senza impedimenti. La rivoluzione dell’elettrico si sente e si vede: nel 2020 si registra una impennata importante di noleggio di furgoni elettrici.

Il noleggio di tali mezzi garantisce un vantaggio notevole alle aziende anche perché permette loro di risparmiare: difatti, il costo per un km è inferiore rispetto a quello dei mezzi a diesel o benzina e, non per ultimo un’azienda che utilizza mezzi elettrici, è come appare agli occhi dei clienti, sicuramente in buona considerazione per l’attenzione che dimostra di avere ad un problema reale e pericoloso come quello dell’inquinamento ambientale.


Informazione pubblicitaria


Condividi la notizia:
11 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/