Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Toscana, Sardegna, Campania ma anche Tuscia - Un 15 agosto casalingo per gli amministratori

È Ferragosto anche per la politica, tutti al mare e possibilmente nei paraggi

di Giuseppe Ferlicca
Condividi la notizia:

Viterbo – In Italia, in prevalenza al mare e possibilmente nei paraggi. Anche per la politica a Viterbo è Ferragosto. Tempo di prendersi una pausa, staccare per qualche ora, se non per qualche giorno.

Le batterie vanno ricaricate, c’è chi al rientro è atteso da impegni gravosi.

Il sindaco di Viterbo Giovanni Arena ha una crisi da risolvere e relativa giunta da riformare.

“Ferragosto a casa – dice Arena – in famiglia, al massimo nei dintorni, magari al lago”. Resta in zona, prima di partire per una vacanza flash di tre giorni.

È sulla costa Amalfitana, invece, Mauro Rotelli. Il deputato FdI ha scelto vacanze italiane. “Per la situazione Covid – spiega Rotelli – ma anche per la campagna che ha lanciato Fratelli d’Italia, per restare nel nostro paese a trascorrere le ferie. Io, poi, da lunedì sono di nuovo a Viterbo”.

Ha optato per Fonteblanda, invece, il senatore e sottosegretario Francesco Battistoni (FI). Da ieri si trova nella zona di Orbetello e ci resterà qualche giorno.

“Trascorrerò del tempo con la mia famiglia – spiega Battistoni al netto d’eventuali impegni di lavoro o emergenze che dovessero sopraggiungere al ministero, essendo io il più vicino come distanza da Roma”.

Anche per il suo collega Umberto Fusco, senatore della Lega, 15 agosto in famiglia, in Sardegna. Ad Alghero, non in compagnia di uno straniero, come cantava Giuni Russo ma in compagnia pure di Stefano Evangelista, presidente del consiglio comunale di Viterbo.


Umberto Fusco ad Alghero

Umberto Fusco ad Alghero


Alvaro Ricci, capogruppo Pd, approfitta dei giorni di riposo, Ferragosto compreso, per coltivare alcune sue passioni. Oltre alla principale, essere la spina nel fianco dell’amministrazione Arena, Ricci è un amante della barca e della pesca.

Partendo da Montalto di Castro, chi volesse incontrarlo, lo troverà in navigazione in zona Argentario. Il sindaco di Viterbo girerà al largo.

In questi giorni, l’esponente del Pd è stato fortunato con la pesca e il pranzo di Ferragosto è assicurato. “Questa è la vacanza che preferisco – osserva Ricci – con la mia famiglia in relax”.


Pesca grossa per il consigliere Alvaro Ricci

Pesca grossa per il consigliere Alvaro Ricci


La Toscana è parecchio gettonata dai politici della Tuscia. Più a nord, c’è Chiara Frontini, in un’altra bella località, Marina di Cecina.

“Nella casa estiva di famiglia – spiega Frontini – a festeggiare il 49esimo anniversario di matrimonio dei suoceri e ricaricare giusto un paio di giorni le pile, perché con la campagna estiva siamo impegnatissimi”.

Altri due esponenti d’opposizione a palazzo dei Priori, forse in queste ore s’incontreranno. Massimo Erbetti ha scelto il lago di Bolsena, zona Montefiascone e così Giacomo Barelli.

“Con le figlie in vacanza – dice Barelli – faremo una passeggiata nei dintorni, al lago di Bolsena”. Magari incrocerà il collega Erbetti o il sindaco Arena. Almeno a Ferragosto, però, niente politica.

Barelli ha scelto di restare in zona, ma pure volendo avrebbe avuto difficoltà a spostarsi. Rientra fra il nutrito gruppo di persone che ha effettuato la seconda dose di vaccino nei giorni in cui i sistemi della regione Lazio sono stati hackerati. Risulta ancora solo con la prima. Niente green pass.

Avrà comunque qualcosa da condividere coi suoi colleghi. Le temperature proibitive. Tanto a Viterbo, quanto nel resto dell’Italia.

E non andrà meglio al capogruppo della Lega Andrea Micci. Un 15 agosto a Zurigo. Afa pure in Svizzera.

Da questo punto di vista, andrà meglio al consigliere regionale Pd Enrico Panunzi. Trascorre la giornata a Canepina. Confidando in un po’ di refrigerio dai Cimini.


Condividi la notizia:
15 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/