Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Bassano Romano - Don Vianey Perez ai funerali del maresciallo Carones, il giovane di 30 anni morto in un incidente a Legnano - FOTOCRONACA E VIDEO

“Continuate a portare Angelo nei vostri cuori, perché lui continuerà a vivere in voi”

di Daniele Camilli
Condividi la notizia:

Bassano Romano - I funerali di Angelo Carones - Nel riquadro: Angelo Carones

Bassano Romano – I funerali di Angelo Carones – Nel riquadro: Angelo Carones


Bassano Romano – “Continuate a portare Angelo nei vostri cuori. Tutte le sue cose belle, le sue battute. Lui continuerà a vivere in voi”. L’addio di don Vianey Sanchez Perez ad Angelo Carones, il maresciallo dei carabinieri di appena 30 anni che ha perso la vita in un incidente a Legnano mentre era in sella alla sua moto. Oggi pomeriggio, nel duomo di Bassano Romano, la città dove è nato e da cui è partito per diventare militare. A lato del palazzo comunale.


”Dobbiamo ricordare l’uomo del sorriso – ha detto don Vianey – la sua forza, la sua tenacia e la sua fede. L’unica cosa che la morte non può togliere è l’amore. Angelo d’ora in poi veglierà su di voi, continuando a prendersi cura della sua famiglia. Direttamente davanti a Dio. E lui, come carabiniere, sa bene cosa vuol dire l’obbedienza”.


Bassano Romano - I funerali di Angelo Carones

Bassano Romano – I funerali di Angelo Carones


Tantissime le persone in chiesa. Tutte a stringersi attorno ai familiari. Ai genitori e alla sorella. L’Arma dei carabinieri in prima fila, con il picchetto d’onore, durante e dopo la messa. Una presenza costante, con i ragazzi del picchetto con le lacrime agli occhi. Con loro anche il comandante provinciale dei carabinieri, Andrea Antonazzo, il sindaco di Bassano Romano, Emanuele Maggi, e il cappellano della Legione carabinieri Lazio, don Palminteri.

“Non è facile accettare la morte di un giovane – ha concluso don Vianey -. La Madonna ha voluto prendere con se’ suo figlio per portarlo davanti al Padre. Lui che era devoto di Maria, il giorno a lei dedicato”.


Bassano Romano - I funerali di Angelo Carones

Bassano Romano – I funerali di Angelo Carones


La tragedia è avvenuta nella notte tra giovedì e venerdì scorsi a Legnano, dove Carones era vicecomandante della stazione dei carabinieri dal novembre 2019. Per lui non c’è stato nulla da fare. Dopo aver perso il controllo del mezzo, è caduto sull’asfalto finendo la propria corsa contro un palo dell’illuminazione pubblica. Nonostante l’immediato intervento del personale sanitario, il maresciallo è morto poco prima delle 2 in ospedale.



“Restano attimi e il vuoto per aver perso un amico – ha detto chi lo conosceva, dall’altare a fine messa -. Era una persona gentile e piena di empatia nei confronti degli altri. Una cosa è certa, chi lo ha conosciuto non lo dimenticherà mai”.


Bassano Romano - I funerali di Angelo Carones

Bassano Romano – I funerali di Angelo Carones


“Dicono che sono sempre i migliori quelli che se ne vanno – ha poi aggiunto una zia di Angelo -. E tu migliore lo eri davvero. Ora che sei in paradiso veglia su di noi e soprattutto sulla tua famiglia. Non eri solo un nipote, ma un figlio”.

Infine, il cappellano della Legione carabinieri Lazio. “Dopo queste parole – ha detto in conclusione don Palminteri – è come se lo avessi conosciuto. Momenti come questo purtroppo ne ho vissuti tanti. E ciò che ho imparato è che un uomo non si misura dalla carriera, ma da una vita vissuta bene e in pienezza. Come ha fatto Angelo”.

Daniele Camilli


Multimedia: Fotocronaca: I funerali del maresciallo Angelo Carones – Video: Il saluto dei carabinieri

Articoli: Oggi l’ultimo saluto al maresciallo dei carabinieri Angelo Carones – Perde il controllo della moto, muore giovane maresciallo dei carabinieri


Condividi la notizia:
14 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/