Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cultura - Il ministro Dario Franceschini: “Il sito non smette di stupire, si conferma una storia di riscatto e un modello internazionale”

Nuova scoperta a Pompei, trovata una tomba con un corpo semi mummificato

Condividi la notizia:

Nuova scoperta a Pompei, trovata una tomba con un corpo semi mummificato

Nuova scoperta a Pompei, trovata una tomba con un corpo semi mummificato


Pompei – Nuova scoperta a Pompei, trovata una tomba con un corpo semi mummificato.

È stata rinvenuta a Pompei una tomba unica, una camera per l’inumazione dei morti e all’interno un corpo ancora semi mummificato. La straordinarietà della scoperta sta nel fatto che in quel periodo nella città i corpi venivano incenerati. Il ritrovamento è avvenuto grazie all’impegno del scoperta del Parco archeologico di Pompei eriportato alla luce grazie agli scavi condotti con con l’Università europea di Valencia.

Secondo i primi esami condotti sul corpo semi mummificato, dovrebbe trattarsi della salma di un uomo di circa 60 anni che non aveva condotto lavori particolarmente usuranti.

È stata anche ritrovata un’iscrizione che certifica che nei teatri di Pompei si recitava anche in lingua greca.

“È l’ultima straordinaria scoperta del Parco archeologico di Pompei, un ritrovamento da cui ci si aspetta tantissimo” ha commentato il direttore del Parco Gabriel Zuchtriegel.

“Pompei non smette di stupire e si conferma una storia di riscatto, un modello internazionale, un luogo in cui si è tornati a fare ricerca e nuovi scavi – ha dichiarato il ministro della cultura Dario Franceschini -.  Ringrazio le tante professionalità dei beni culturali che con il loro lavoro non smettono di regalare al mondo risultati straordinari che sono motivo di orgoglio per l’Italia”.


Condividi la notizia:
17 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

 


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/