Vetralla
Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – Quello che è successo in Afghanistan ci sconvolge e preoccupa, soprattutto per le donne.
E’ chiaro, come apparso sui quotidiani e nei social, come le donne siano le prime vittime del governo talebano e maschilista, la cui foto presentata a livello mondiale dal nuovo governo rende l’idea di tutta l’oscenità di misure patriarcali e violente. Bisogna fare qualcosa di concreto.
Ci uniamo all’appello della Casa internazionale delle donne perché per noi é urgente che si lavori alla realizzazione di corridoi umanitari sicuri per chi scappa dall’Afghanistan e una protezione fondamentale delle donne affinché la loro voce non sia soppressa definitivamente.
Il pensiero, le parole, delle donne afghane ci aiutano e sono fonte di coraggio contro la violenza, i sorrisi ed il futuro delle bambine afghane sono il nostro futuro.
Per questo l’associazione Battiti si rende disponibile insieme alle altre associazioni che si stanno attivando e che vorranno fare rete, ad ospitare, appena possibile e sperando che riescano ad arrivare, donne afghane con i propri figli e le proprie figlie ed a raccogliere beni necessari per garantire loro di poter attraversare un momento di grande fatica e dolore con la più grande dignità possibile.
Associazione Battiti
Centro antiviolenza Vetralla
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY