Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Lettere - Valentano - Renato Petroselli sul rave appena concluso

“Incredibile ‘platea mediatica’ sul lago di Mezzano…”

Condividi la notizia:

Valentano - Il rave a sgombero quasi finito

Valentano – Il rave a sgombero quasi finito


Valentano – Riceviamo e pubblichiamo – Ho seguito la “vicenda” del rave organizzato a livello internazionale, sul territorio della Tuscia, nel comune di Valentano e sulle sponde del lago di Mezzano.

Ora è tutta una “vetrina” giustamente più o meno, dei vari personaggi attori sul territorio della nostra provincia di Viterbo, che si occupano di politica dalla locale in poi fino alla nazionale.

Certo a livello di stampa, l’invasione in massa di un magnifico ambiente naturale e incontaminato del nostro territorio viterbese, ha suscitato grande interesse “in maniera negativa” tanto di essere passato a livello di “fatto giornalistico” anche sulle cronache internazionali. Tutto ciò grazie alla “potenza mediatica”.

Sono ovviamente contento che grazie a intelligenze istituzionali e alla tempestività di solerti amministratori, funzionari territoriali dello stato italiano, forze di polizia, si sia conclusa tutta questa negativa invasione illegale ed improvvisa col grande lavoro anche di presenza fisica sul territorio.

Da semplice residente della Tuscia, mi chiedo a livello di curiosità, quante persone che ora parlano di Mezzano e zone limitrofe prima di questo “avvenimento illegale” potevano conoscere questo ambiente che per la propria sua natura si potrebbe definire poeticamente: “Angolo di Paradiso”?

Io che spesso frequento per piacevole apprezzamento, le sponde del lago di Bolsena penso che sarebbe molto bello per tutti, beneficiare di presenze nazionali e internazionali di persone attratte dai nostri ambienti paesaggistici di cui magari, alcuni disattenti non capiscono l’importanza culturale, artistica sociale per una piacevole vacanza con le famiglie immerse nel “bello” per quotidiane ore di sana vita.

A quanto pare dalle varie informazioni lette, gli organizzatori dell’evento musicale e non solo, sono anche di nazionalità estera, sarebbe ora di pensare per noi tutti di appartenere ad un bel territorio, pieno di ” bellezze” che si chiama Italia.

Renato Petroselli


Condividi la notizia:
20 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/