Cultura - In programma per sabato 21 agosto e mercoledì 25
Ronciglione – Riceviamo e pubblichiamo – Letture di fine estate. Nati per leggere a Ronciglione.

Una veduta di Ronciglione
Un lungo tour quello che vede coinvolte le volontarie del gruppo Npl Capranica Ronciglione, che si sta dando un gran da fare da un anno a questa parte, nonostante il Covid, per promuovere e diffondere il messaggio di Nati per leggere e Nati per la musica.
Un tour ricchissimo che ha portato i bambini in braccio ai genitori in tante piazze e parchi del viterbese. Questa volta approda a Ronciglione, sabato 21 agosto dalle 18.30 alle 20.00, un bel pomeriggio ricco di letture per bambini da 0 a 6 anni. L’evento è gratuito ma è obbligatorio prenotare nel rispetto della normativa anticovid. Si svolgerà a viale Garibaldi di fronte alla ricca e fornita libreria per bambini Flidu’; per l’evento si ringrazia il comune di Ronciglione, la Pro loco e la biblioteca comunale per l’importante collaborazione.
Parole, letture, gesti, sorrisi, suoni, sguardi e contatti sono il pane dello sviluppo del cervello dei bambini quando ad accompagnarli in questo viaggio ci sono mamma e papà, tutto si trasforma in magia. Questa la nostra missione portare la lettura in famiglia, non vi resta che partecipare e scoprire insieme tanti bei libri e… prendete nota perché il nostro viaggio continua, prossima tappa Capranica il 25 agosto dalle 18.30 presso il parco comunale. Vi aspettiamo.
Marina Angeletti
Nati per leggere Ronciglione Capranica
20 agosto, 2021