Gino Strada
Milano – Aperta la camera ardente di Gino Strada, già raccolte oltre 50mila firme per dedicargli una piazza.
La sede milanese di Casa Emergency, in cui è stata allestita la camera ardente di Gino Strada rimarrà aperta fino a lunedì 23 agosto. Centinaia di persone in coda per dare l’ultimo saluto al fondatore di Emergency.
Sono state già raccolte oltre 50mila firme nella petizione lanciata online epr dedicargli ufficialmente una piazza a Milano. Europa Verde ha proposto di dedicare una via o una piazza alla memoria di Teresa Sarti e Gino Strada, fondatori di Emergency.
“Dopo una giusta e approfondita riflessione, Milano individuerà il modo più adatto e degno per ricordare Gino Strada – ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala -. Crediamo sia più giusto che Milano trovi il modo di ricordarli entrambi perché Teresa nel comune progetto di vita dedicato ad aiutare gli altri è sempre stata a fianco di Gino, spesso avanti di qualche passo. È grazie alla loro opera, alla loro passione e dedizione che ancora oggi Emergency e tutti i volontari e medici impegnati continuano ad operare in molte parti del mondo, compreso l’Afghanistan dove sono presenti 3 ospedali e decine di presidi di primo soccorso”.
“Di Gino apprezzavo quello che ha fatto, ma secondo me aveva una caratteristica particolare: conoscendo molta gente importante, che ha fatto cose, che ha avuto vite significative – ha aggiunto il primo cittadino -, lui non parlava mai al passato, non sentiva mai il bisogno di dire ‘ho fatto’, ‘ho detto’, ma guardava sempre avanti, guardava al futuro e in questo era veramente straordinario e unico”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY