Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cultura - Dal 12 settembre sarà possibile registrarsi per le nuove lezioni

Banda Città di Viterbo, riaprono le iscrizioni per i corsi di musica

Condividi la notizia:


Musica

Musica

Viterbo – “Non ci siamo mai fermati”. Questo è il motto scelto dalla banda Sm Edera Paradiso Città di Viterbo. Questo è quello che unisce tutti i musicisti della banda, dal più piccolo 7 anni al più anziano 76.

Lo scorso anno la banda non si è fermata, “non ci siamo mai fermati” quando tutto sembrava compromesso dal Covid-19 con la conseguente pandemia. La guida spirituale di don Egidio Bongiorni, unita alla volontà degli insegnanti, ha permesso il regolare svolgimento delle attività didattiche.

Le lezioni, grazie all’utilizzo di barriere anti saliva, uso di mascherine, disinfettanti, continue misurazioni della temperatura nel pieno rispetto delle regole, non hanno subito nessun intoppo.

Quello 2020-2021 è stato un anno difficile, molto difficile, che mai ci saremmo potuti immaginare. A Settembre 2020, seduti intorno a un tavolo, ci siamo guardati negli occhi e bisognava prendere una decisione, consci che qualsiasi decisione sarebbe stata difficile, ma abbiamo scelto il sacrificio. Abbiamo scelto il cammino, abbiamo scelto di andare avanti e comunque, ci siamo attrezzati di tutto e siamo partiti.

Giusta scelta. Tutti gli allievi si sono iscritti ai corsi e con grande sorpresa 7 nuovi ragazzi si sono uniti al gruppo. 7 nuove famiglie si sono fidate della nostra organizzazione supervisionata costantemente da don Egidio. Addirittura a fine anno, approfittando dello splendido chiostro parrocchiale e dall’allentamento delle misure anti-Covid, la banda ha eseguito un concertino di marce per accogliere le nuove leve.

“L’anno che verrà”, citando Lucio Dalla, non sarà di certo meno facile, sappiamo quello che ci aspetta e abbiamo la voglia di affrontarlo. Dal 12 settembre si riparte con le iscrizioni e subito dopo avranno inizio le lezioni di solfeggio, musica strumentale.

I professori Francesca Vitale (flauto traverso), Mario Critti (ance clarinetto sax), Gianmarco Casani (ance clarinetto, sax), Vincenzo Mercurio (tromba, trombone, solfeggio, ottoni) e Giovanni Carruozzo (percussioni, batteria) sono pronti ad accogliere vecchi e nuovi allievi, con l’augurio che presto ritorneremo ad ascoltare per le strade della nostra Viterbo la banda cittadina marciare ed intonare “Quella sera del tre”, l’inno ai facchini di Santa Rosa.

Un ringraziamento particolare ad Acli Arte e spettacolo, per il continuo e proficuo sostegno.

Forza ragazzi, per aspera ad astra.

Vincenzo Mercurio


Condividi la notizia:
22 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

 


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/