Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Domenica pomeriggio la carovana è arrivata a Bagnaia dopo tre giorni di pellegrinaggio

Conclusa la nona edizione del cammino di San Rocco

Condividi la notizia:


Il cammino di San Rocco

Il cammino di San Rocco

Il cammino di San Rocco

Il cammino di San Rocco

Il cammino di San Rocco

Il cammino di San Rocco

Viterbo – “Cammino di San Rocco”, chiusa la nona edizione.

Domenica pomeriggio la carovana è arrivata in piazza XX settembre a Bagnaia dopo tre giorni di pellegrinaggio.

Partita nella mattinata di venerdì da Acquapendente, ha toccato i comuni di San Lorenzo nuovo, Bolsena e Montefiascone lungo la Via Francigena. 60 chilometri circa tra natura e bellezze architettoniche che hanno richiamato molti pellegrini da diverse regioni italiane.

Una tradizione antica nella comunità bagnaiola, attestata fino al 1800, e recuperata negli anni scorsi da Graziano Buzzi che non nasconde la soddisfazione e rilancia insieme a Giorgio Chioccia, guida e collaboratore, per il prossimo anno: “Camminare sulle orme di San Rocco è un modo per riscoprire parte della nostra storia, quelle radici che non dobbiamo perdere e alla quali dobbiamo sempre guardare”.

L’atto conclusivo, salutato dal sindaco di Viterbo Giovanni Arena e dal parroco di Bagnaia don Vittore, ha visto la consegna della pergamena del pellegrino (il Testimonium) e una cena sotto le stelle a base di piatti caratteristici della tradizione bagnaiola.


Condividi la notizia:
23 agosto, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/