Milano – Tragedia al parco Forlanini di Milano, dove un ragazzo di 27 anni è morto annegato dopo essersi tuffato nel laghetto artificiale per scappare dai carabinieri.
Carabinieri
È successo questa mattina intorno alle 11. Secondo quanto si apprende, il giovane si trovava insieme ad altre due persone a bordo di una macchina che, a Settala, non si sarebbe fermata all’alt intimato da una pattuglia di carabinieri. Ne sarebbe dunque scaturito un inseguimento di circa 15 chilometri durato una decina di minuti che si è concluso all’interno del parco Forlanini di Milano.
A causa di alcuni ostacoli che impedivano di proseguire con la macchina, i tre sarebbero scesi e si sarebbero tuffati nel laghetto artificiale del parco per sfuggire ai carabinieri. I militari, arrivati poco dopo, hanno trovato le portiere della macchina chiuse e hanno visto i tre tuffarsi nel laghetto, ma dalla riva opposta ne sono successivamente emersi solo due.
Sono stati gli stessi carabinieri a chiamare i soccorsi per salvare il ragazzo, ma non c’è stato niente da fare. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno trovato il corpo esanime del 27enne. Le altre due persone che si sono buttate con lui nel lago sono riuscite a scappare e sono attualmente ricercate.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY