Orte – Matteo Salvini a colloquio con Angelo Giuliani
Orte – (a.c.) – Matteo Salvini passa per Orte e incontra Angelo Giuliani. Ieri pomeriggio, in un bar vicino al casello autostradale, il segretario della Lega si è fermato per un breve colloquio col sindaco uscente e candidato riconfermato della lista Orizzonte comune. A riferire dell’incontro è lo stesso Giuliani, che ha pubblicato le foto su Facebook.
Una chiacchierata informale, quella tra il leader del Carroccio e l’ex sindaco, in cui Giuliani racconta di aver presentato “il progetto del collegamento della stazione ferroviaria con il casello autostradale attraverso un ponte sul Tevere”, consegnandone anche una copia al senatore.
Un progetto che avrebbe “colpito positivamente” Salvini, al punto da congedarsi da Giuliani con l’impegno di “un più accurato approfondimento”.
Giuliani è alla guida di una coalizione civica e, pur avendo un tesserato della Lega tra i suoi sostenitori (Enrico Delle Macchie), non è iscritto al Carroccio e non gode nemmeno delle simpatie dei rappresentanti locali del partito. Anzi, proprio uno di questi, Marco Tofone, lo scorso aprile l’aveva sfiduciato in consiglio comunale.
Che dietro a quest’incontro con Salvini ci sia anche un tentativo di apparentamento partitico? “Noi lavoriamo solo nell’interesse di Orte – precisa Giuliani -. Siamo sempre disponibili a qualsiasi confronto con esponenti del mondo politico e delle istituzioni per il bene della città. Quello con Salvini è stato un proficuo scambio d’idee”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY