![]() |
– E’ il miglior marcatore della squadra e, al tempo stesso, uno dei ‘cecchini’ del girone.
Alla sua seconda stagione in maglia neroarancio, Piero Mariani si sta confermando fra i leader della Nuova Fortitudo e, alla vigilia di un week-end senza impegni ufficiali, ripercorre le tappe di un campionato decisamente a corrente alternata per la compagine viterbese.
“L’inizio è stato difficile – commenta – ma la colpa è principalmente degli infortuni che si sono abbattuti su tanti giocatori. Poi abbiamo gradualmente recuperato una buona condizione e c’è stato l’arrivo di Rizzitiello che ci ha dato una grossa mano, ma altri compagni di squadra si sono fermati in seguito per problemi fisici e siamo incappati in alcune sconfitte evitabili.
Ora – continua – puntiamo a rimetterci a posto fisicamente e a vincere quante più partite possibili in vista dei playoff; la posizione finale del girone è fondamentale se si vuole fare strada anche se la storia recente ci ha insegnato che non è poi così indispensabile”.
I playoff saranno il momento clou della stagione e le rivali nella corsa alle prime posizioni sono davvero tante.
“Sora sembra essere una spana sopra tutte – conferma l’ala ex Veroli – ma ci sono altre squadre del nostro girone come Sam, Vis Nova, Civitavecchia e Vigna Pia che hanno un ottimo potenziale. Nell’altro girone mi piacciono Alfa Omega e Terracina ma credo che le squadre più forti verranno fuori ai playoff; per ora è importante vincere tutte le partite casalinghe e fare anche qualche colpo fuori casa, tenendo presente che, da un certo momento in poi, ci sarà chi inizierà a fare i conti per finire nel tabellone che preferisce e magari per evitare qualche avversaria temibile”.
A livello personale la stagione sta regalando molte soddisfazioni all’ala neroarancio, tanto che il suo nome è stato indicato come possibile oggetto dei desideri di diverse società e alcuni addetti ai lavori lo vedono presto lontano da Viterbo.
“Ho sentito anch’io che c’erano dei ‘rumors’ su di me ma non so proprio niente in proposito. Io ho intenzione di continuare a giocare per la Nuova Fortitudo, c’è un bel progetto in corso, la società ha sempre dimostrato grande fiducia in me e con il tecnico Fausto Cipriani ho un ottimo rapporto, è un allenatore molto esigente che ci sta aiutando a migliorare e anche per questo motivo voglio crescere qui con la maglia di Viterbo. Sono convinto che ci siano tutte le condizioni per fare bene e per disputare una seconda parte di campionato ad alto livello”.
La sfida è lanciata, insomma: sulle ali della sua ala, la Nuova Fortitudo vuole continuare la risalita e giocarsi le proprie carte fino in fondo.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY