Joe Biden in lacrime
Washington – Sale a 103 morti il terribile bilancio dell’attentato che nelle scorse ore ha scosso le vie di Kabul. Il presidente americano Joe Biden si commuove in diretta tv. “Vi daremo la caccia e ve la faremo pagare” ha detto con la voce rotta dell’emozione. Sono almeno 13 gli americani che hanno perso la vita nelle due esplosioni all’aeroporto della capitale afghana, rivendicate dall’Isis-K.
A cinque giorni dalla conclusione delle operazioni di evacuazione dell’Afghanistan da parte dei militare Usa, il presidente Biden è costretto a parlare alla nazione per comunicare la peggiore delle notizie. “C’è stato un attacco a Kabul – ha spiegato -. I terroristi ci hanno attaccato. Ne abbiamo parlato. Ne ha parlato l’intelligence ed è stato individuato come responsabile l’Isis Khorasan che ha preso la vita di diverse persone e militari Usa”.
“Noi non vi perdoneremo, non dimenticheremo. Vi perseguiteremo e vi faremo pagare per ciò che avete fatto”, ha aggiunto Biden. Gli Usa risponderanno “con forza e precisione. Non ci lasceremo intimidire: questi terroristi dell’Isis non vinceranno”.
Watch as I deliver remarks on the terror attack at Hamid Karzai International Airport, and the U.S. service members and Afghan victims killed and wounded. https://t.co/NBv02m3Bpm
— President Biden (@POTUS) August 26, 2021
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY