Afghanistan
Kabul – Drone statunitense uccide un terrorista dell’Isis, “pianificatore” degli attentati all’aeroporto di Kabul.
È scattata la prima rappresagli degli Usa dopo gli attentati di giovedì scorso all’aeroporto di Kabul nel quale sono state uccise centinaia di persone, tra cui anche 13 militari Usa. Un drone dell’esercito statunitense ha ucciso un militante dell’Isis-k.
A darne notizia è il portavoce del Central Comand, Bill Urban, ha riferito cche ha spiegato che si è trattato di un attacco con un drone durante il quale è stato ucciso un “pianificatore” dell’Isis-K nella provincia afghana di Nangarhar. Nell’attacco ha detto, non ci sarebbero state vittime civili. L’identità del militante non è stata resa nota.
“A coloro che hanno compiuto questo attacco: non perdoneremo, non dimenticheremo. Vi daremo la caccia e ve la faremo pagare. Difenderò i nostri interessi e la nostra gente con ogni mezzo a mia disposizione – aveva detto alla nazione il presidente Joe Biden -. Ho ordinato ai vertici militari di sviluppare piani operativi per colpire obiettivi dell’Isis-K, la leadership e le strutture. Risponderemo con forza e precisione, quando decideremo, in un luogo che individueremo e in una maniera che definiremo”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY