Roma – “Transizione ambientale e cultura sono i temi chiave per la ripresa dopo la pandemia”.
Queste le parole del premier Mario Draghi alla Soft Power Conference organizzata a Venezia.
“La Soft Power Conference di quest’anno si svolge durante la Presidenza Italiana del G20 – ha scritto Draghi -. I temi centrali della conferenza, la transizione ambientale e il ruolo della cultura per la ripresa dopo la pandemia, sono centrali nella nostra agenda multilaterale. Sono particolarmente felice che l’evento si svolga a Venezia: poche città al mondo sono tanto ricche di cultura come lo è Venezia, e allo stesso tempo così vulnerabili”.
Mario Draghi
“Nel luglio scorso – ha aggiunto il presidente del Consiglio -, il nostro governo ha deciso di limitare severamente l’accesso delle grandi navi da crociera nella laguna veneziana. Vogliamo promuovere un paradigma di sempre maggiore sostenibilità per la nostra industria turistica e siamo pronti a sostenere cittadini e imprese in questa impegnativa e costosa transizione. Gli occhi del mondo sono su Venezia, lo sono sempre stati”
“Crediamo che questa decisione possa servire da modello per altri governi – ha quindi concluso Mario Draghi -, nel loro impegno a promuovere una maggiore consapevolezza ambientale e a proteggere il patrimonio culturale. Non credo ci sia modo migliore per esercitare il nostro soft power”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY