Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-560-int

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Kabul - Il portavoce dei talebani - L'ultimo aereo statunitense ha lasciato il paese

“La sconfitta degli Usa è stata una lezione per il mondo e per gli altri invasori”

Condividi la notizia:

Donne in Afghanistan

Afghanistan


Kabul – “La sconfitta degli Usa è stata una lezione per il mondo e per gli altri invasori”. Queste le parole del portavoce dei talebani, Zabihullah Mujahid.

“La sconfitta degli Stati Uniti è stata una grande lezione per gli altri invasori e per la nostra generazione futura – ha detto -. E anche una lezione per il mondo”.

L’Onu approva una risoluzione sull’Afghanistan che chiede la protezione dei civili. Il Consiglio di sicurezza dell’Onu ha approvato con 13 voti a favore e 2 astenuti (Russia e Cina) lasull’Afghanistan in cui viene chiesta la protezione dei civili. Si afferma “l’importanza di sostenere i diritti umani” e si chiede di rafforzare l’impegno nel fornire assistenza umanitaria. Non si fa menzione della “zona di sicurezza”, chiesta dal presidente francese Emmanuel Macron, che avrebbe consentito di partire dallì’aeroporto di Kabul anche dopo il ritiro americano.

“In Afghanistan – si legge in una nota della Farnesin – prende ora il via una seconda fase, nella quale dovranno essere studiate possibili soluzioni per poter fornire un passaggio sicuro a quegli afghani che vorranno lasciare il paese anche dopo il 31 agosto. Occorre adottare una strategia condivisa a livello multilaterale che coinvolga tutti i principali attori internazionali, a partire dai paesi confinanti”.

L’ultimo aereo statunitense ha lasciato l’Afghanistan. Gli ultimi due americani a lasciare il paese sono stati l’ambasciatore Ross Wilson e il generale Chris Donahue, alla data di scadenza fissata del 31 agosto. Oggi è atteso un discorso del presidente Joe Biden che spiegherà perché ha deciso di non prolungare la permanenza americana nel paese.


Condividi la notizia:
31 agosto, 2021

    • Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-160-SKY

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

 


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/