Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie C - Archiviata la finestra estiva, per Dal Canto c'è una rosa completamente nuova rispetto a quella della passata stagione

Chiuso il calciomercato, Viterbese rivoluzionata con otto conferme e 18 nuovi arrivi

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - L'undici iniziale contro la Fermana

Sport – Calcio – Viterbese – L’undici iniziale contro la Fermana


Viterbo – Che la rosa della Viterbese sia stata completamente rivoluzionata si era capito già dalle prime amichevoli. L’ultimo esempio è arrivato sabato sera sul campo della Fermana: nell’undici iniziale erano presenti solamente due giocatori della passata stagione (Riccardo Daga e Murilo) e ben nove nuovi acquisti.

Archiviata ieri la finestra estiva di calciomercato, si può tracciare un bilancio definito della campagna di rafforzamento messa in atto dal club di via della Palazzina. A molti addii illustri (tra i tanti, quelli di Emmanuel Mbende, Toni Markic, Vincenzo Camilleri, Federico Baschirotto, Francesco Salandria, Nicholas Bensaja e Mamadou Tounkara) la società gialloblù ha risposto con 18 nuovi acquisti: Junior Van Der Velden, Dario D’Ambrosio, Riccardo Martinelli, Filippo Marenco, Niccolò Ricchi, Daniel Pavlev e Matteo Fracassini per la difesa, Linas Megelaitis, Roberto Natale, Riccardo Calcagni, Fabio Foglia, Andrea Errico, Giacomio Fedel e Domenico Alberico a centrocampo ed Emilio Volpicelli, Simone D’Uffizi, Michele Volpe e Luan Capanni in attacco.

Completano il roster a disposiizione di Alessandro Dal Canto gli otto “reduci”: il pacchetto di portieri formato da Riccardo Daga, Davide Borsellini e Luca Bisogno, il difensore Oliver Urso, i centrocampisti Michel Adopo e Manuel Zanon e i tre attaccanti Marco Simonelli, Murilo ed Edoardo Tassi.

Squadra nuova e tutta da scoprire, dunque. Con tanti giovani promettenti ma anche tanta qualità specialmente in attacco. Il 4-3-1-2 del tecnico veneto, che all’occorrenza si trasforma in 4-3-3, promette pressing, gol e belle giocate ma ha una difesa ancora da registrare. Il problema verrà risolto con il passare delle giornate e la Viterbese ha iniziato a lavorarci già da ieri a Canepina, dove la squadra si è ritrovata per dare il via alla nuova settimana di allenamenti.

A spiccare tra le assenze, quella proprio di Edoardo Tassi, sul piede di partenza ma che visto il mancato annuncio da parte della società non è riuscito a trovare una nuova destinazione e rimarrà in gialloblù almeno fino a gennaio.

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia:
1 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/