Roberto Cingolani
Roma – “È da folli non considerare il nucleare, il mondo è pieno di ambientalisti radical chic”. Così Roberto Cingolani, ministro della Transizione ecologica, in merito alla possibilità di aprire all’energia nucleare.
“Si stanno affacciando tecnologie di quarta generazione, senza uranio arricchito e acqua pesante – ha spiegato il ministro -. Se a un certo momento si verifica che i chili di rifiuto radioattivo sono pochissimi, la sicurezza elevata e il costo basso è da folli non considerare questa tecnologia. Nell’interesse dei nostri figli è vietato ideologizzare qualsiasi tipo di tecnologia. Stiamo ai numeri, quando saranno disponibili prenderemo le decisioni”.
“Il mondo è pieno di ambientalisti radical chic ed è pieno di ambientalisti oltranzisti ideologici. Loro sono peggio della catastrofe climatica verso la quale andiamo sparati se non facciamo qualcosa di veramente sensato”, ha affermato Cingolani.
Sul tema è intervenuto Giuseppe Conte, leader del Movimento5stella. “Ho in programma un incontro per il 14 settembre con il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani – ha detto Conte -, per un chiarimento sui progetti e le politiche per l’ambiente e la transizione ecologica, anche alla luce delle recenti dichiarazioni pronunciate a un evento organizzato da Italia viva”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY