Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Matteo Renzi, leader di Italia viva: “Bisogna inseguire le idee, non i like”

“Draghi è più bravo di me, di Conte non potevo dire lo stesso”

Condividi la notizia:

Matteo Renzi

Matteo Renzi


Roma – “Draghi è più bravo di me, di Conte non potevo dire lo stesso”.

Queste le parole di Matteo Renzi, leader di Italia viva, nell’intervento di chiusura della scuola di politica promossa da Italia Viva a Ponte di Legno.

“Oggi a Palazzo Chigi c’è uno più bravo di me, l’anno scorso non potevo dire altrettanto. I sondaggi passano, le idee restano. Bisogna inseguire le idee, non i like – ha spiegato Matteo Renzi -. Ricordo che c’era chi si stupiva quando diceva che bisognava prendere i voti della destra della destra. ‘Renzi vuole i voti della destra?’. Sì, sennò la prossima volta perdiamo. Prendere i voti degli altri significa scommettere di essere capaci di prendere voti non solo dal proprio elettorato. Ecco perché oggi l’Spd può esprimere la futura cancelleria tedesca, perché punta a prendere l’eredità della Merkel. I socialdemocratici in Germania fanno bene perché inseguono le idee e non i like. I sondaggi passano, le idee permangono. Se volete fare politica, ragazzi, sappiate usare i social ma siate solidi: fate zoom, non clic”.

“Fate zoom e non clic – ha aggiunto il leader di Italia viva -. Abbiate il coraggio delle idee e studiate: da questo palco il ministro Cingolani ha fatto alcune considerazioni importanti. Nelle sue slide era scritto che alcuni degli obiettivi per la transizione ecologica sono quelli di ridurre alcune sostanze dannose per l’ambiente: di fronte a questi temi la politica non ha approfondito ma hanno fatto una dura presa di posizione”.

“Giuseppe Conte si è scagliato contro Cingolani: ha dovuto mettere la bandierina su un ministro – ha poi concluso -. Forse perché diceva cose serie in cui non si riconosceva dal palco della scuola di Italia Viva. Abbiate voglia di sapere, imparare è necessario. In politica il vero lusso non è l’auto blu o l’aereo di stato, usato peraltro in modo selvaggio, ma la qualità delle relazioni umane. La capacità di imparare: non siate mai superficiali nell’approccio con gli altri”.


Condividi la notizia:
3 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/