Viterbo – “Costretti a fare lo spettacolo vicino al cimitero”. Stasera Maurizio Battista è a Viterbo, ma l’attore e comico da giorni riceve messaggi via social sull’area scelta per esibirsi. Quella a San Lazzaro, col camposanto a vista. Mentre inizialmente era stato stabilito pratogiardino Battisti.
Con un video in diretta, sempre via social, l’artista ha voluto scusarsi con chi si sente offeso e aprire una velata, ma non tanto, polemica.
Maurizio Battista parla dello spettacolo a Viterbo
“Stasera sono a Viterbo – dice Battista – dovevamo essere a pratogiardino, posto per fare spettacoli. Il prefetto di Viterbo, però ci ha spostati.
I biglietti erano stati venduti, c’era tutta una grande situazione in piedi e siamo stati messi vicino al cimitero”.
Qualcuno glielo ha fatto notare. “Leggo messaggi di qualche amico di Viterbo – spiega l’attore – che si è risentito. Lo capisco, non mi pare il top come situazione”.
Tuttavia: “Purtroppo noi non abbiamo scelto, ce ne saremmo guardati. Sono stati sindaco e prefetto e a quel punto che potevamo fare? Ci dispiace se qualcuno ha lì la mamma o il padre”.
L’alternativa, come spiega Battista sarebbe stata annullare. “Potevamo accettare d’essere spostati o saltare la serata. Ma non sarebbe stato giusto.
Sarebbe stato un macello. Quindi ci esibiremo in un posto un po’ meno adatto rispetto al precedente, non per colpa nostra.
Mi scuso con chi si sente offeso, anche se non per colpa nostra, ma sospendere la serata non era possibile. Ringrazio chi ci ha costretti ad andare in un luogo che non è adatto. Lo so, la sensibilità ce l’ho anche io, ma non si poteva fare diversamente”.
Il video è stato pubblicato in mattinata: “Iniziamo la settimana con una velata polemica”. Ha iniziato così Battista e c’è da scommettere che stasera sul palco continuerà.
Giuseppe Ferlicca
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY