Viterbo – Sponsorizzato – Il Superbonus 110% è una agevolazione fiscale prevista dal Decreto Rilancio (DL 34/2020 convertito in legge n. 77/2020) che eleva al 110% la detrazione fiscale relativa alle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022.
Nello specifico, solo per i condomìni che entro il 30 giugno 2022 eseguiranno i lavori per almeno il 60% dell’intervento complessivo, la detrazione spetterà anche per le spese sostenute dal 1° luglio al 31 dicembre 2022. Per le case popolari (IACP) la proroga vale fino al 31 dicembre 2022, con estensione fino al 30 giugno 2023 se entro il 31 dicembre 2022 i lavori sono stati eseguiti per almeno il 60%.
Il Superbonus 110% è relativo alle spese sostenute per specifici interventi su immobili residenziali, in ambito di efficienza energetica, interventi antisismici, installazione di impianti fotovoltaici o infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici.
Il Superbonus pertanto rappresenta una grande opportunità a disposizione delle famiglie e delle imprese per migliorare l’efficienza energetica e per la riqualificazione antisismica degli immobili, con la previsione di una detrazione maggiorata al 110% in un periodo di fruibilità ridotto a 5 anni.
In questo nuovo e particolare periodo che può segnare un cambio di passo nell’approccio alla riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano, il Gruppo Cassa Centrale, al quale Banca Lazio Nord appartiene, ha studiato soluzioni flessibili, che permettono di acquisire i crediti di imposta maturati da privati, imprese o condomìni a seguito della realizzazione degli interventi di riqualificazione degli immobili, in linea con le tempistiche dettate dall’Agenzia delle Entrate. Queste soluzioni trovano oggi nel Superbonus il principale riferimento, senza escludere gli altri bonus fiscali con un periodo di fruibilità decennale.
Questo permette di contribuire al rilancio del comparto edilizio nazionale e dell’indotto, promuovendo la diffusione degli incentivi pubblici. Il filo conduttore della proposta è la flessibilità: i clienti delle Banche del Gruppo hanno la possibilità di tenere distinta la cessione dei crediti fiscali dal finanziamento dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione che li hanno generati. Si tratta di una scelta importantissima per garantire una miglior fruibilità dei nuovi prodotti e per rispondere alle diverse necessità dei clienti, che possono liberamente individuare partner tecnici di fiducia, dai fornitori che eseguiranno i lavori alle professionalità coinvolte a vario titolo nel processo di maturazione del credito fiscale.
La vocazione alla relazione che caratterizza le Banche di Credito Cooperativo è un fattore determinante nel processo, e contribuisce a ridurre al minimo i passaggi per giungere alla cessione del credito in modo rapido, agevolando sia il privato che intende riqualificare l’immobile, sia l’impresa fornitrice che ha necessita di monetizzare i crediti fiscali acquisiti con il riconoscimento dello sconto in fattura.
Forte della capacità di comprendere e gestire bene le relazioni e in ragione dell’eterogeneità delle esigenze che si manifesteranno, Banca Lazio Nord e tutte le Banche del Gruppo promuovono il lavoro delle aziende e dei professionisti locali, generando valore nei territori di competenza.
Per maggiori dettagli ed ulteriori informazioni, visita il nostro sito www.bancalazionord.it oppure contatta le nostre filiali!
Informazione pubblicitaria
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY