Viterbo – (g.f.) – “Pratogiardino Lucio Battisti inaccessibile a bambini e disabili”. La sistemazione della villa comunale, attesa da tempo ha avuto conseguenze non piacevole e a segnalarle è il capogruppo Pd in comune Alvaro Ricci.
“È, purtroppo, la situazione dopo il tanto atteso intervento di restyling effettuato dall’amministrazione comunale”. Era ormai necessario, ma forse andavano valutati tutti gli aspetti.
“Apprezzata la volontà del recupero di questo straordinario spazio – osserva Ricci – ma bisogna immediatamente intervenire per creare le condizioni affinché le mamme con i loro bambini possano attraversare il parco con i passeggini e soprattutto, chi ha difficoltà motorie, possa accedere con i loro ausili”. Il problema sta proprio a terra, lo strato di ghiaia che non consente di manovrare passeggini e ancora peggio per le sedie a rotelle.
“Inaccettabile che, dopo aver messo uno spesso strato di ghiaia, non si sia pensato a realizzare percorsi dedicati a loro.
Soltanto l’idea che questo spazio di verde e di tranquillità sia precluso proprio ai più fragili fa rabbrividire.
Come gruppo del Partito democratico presenteremo nei prossimi consigli comunali una delibera con la quale sarà proposta una risoluzione che ponga rimedio a questo gravissimo problema”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY