Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Parigi - Lo ha annunciato il ministro della salute Olivier Véran - La misura entrerà in vigore il primo gennaio del prossimo anno

In Francia contraccezione gratis per le donne fino a 25 anni

Condividi la notizia:

Parigi – Il ministro della salute francese Olivier Véran ha annunciato che sarà estesa a 25 anni l’età entro la quale lo stato si farà totalmente carico delle spese di contraccezione per le donne. Attualmente il limite è fissato a 18 anni.


Il ministro della salute francese Olivier Véran

Il ministro della salute francese Olivier Véran


“Sarà gratuita la contraccezione ormonale e le analisi necessarie per prescriverla, ma anche tutti i trattamenti e i metodi prescritti legati alla contraccezione fino all’età di 25 anni”, ha dichiarato il ministro Olivier Véran alla rete France 2. 

Véran ha dichiarato che in Francia si registra un calo della contraccezione da parte delle giovani donne e che uno dei principali motivi è quello economico. “È inaccettabile”, ha commentato il ministro. Véran ha continuato che come limite è stato fissato a 25 anni perché si tratta di un’età che, anche in termini economici, corrisponde a una maggiore autonomia personale.

La misura entrerà in vigore a partire dal primo gennaio del prossimo anno e avrà un costo pari a 21 milioni di euro.


Condividi la notizia:
9 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/