Viterbo – “Tir di rifiuti davanti alla discarica e non sono di Viterbo…”. L’immondizia in arrivo da Roma dovrebbe essersi fermata al 31 luglio, eppure ieri in consiglio comunale Patrizia Notaristefano (Viterbo 2020) ha mostrato foto che sembrano dire l’esatto contrario.
“Si vedono mezzi che non sono quelli nostri – spiega Notaristefano – non è accettabile portare ancora rifiuti non della Tuscia.
Tra l’altro, a Cisterna di Latina si stanno preoccupando che quelli in arrivo da Roma non contengano elementi corrispondenti a determinati criteri”.
Viterbo – Tir davanti alla discarica
L’assessore Elpidio Micci da poco ha assunto il ruolo all’Ambiente. “Per quanto di mia conoscenza l’ordinanza regionale era fino al 31 luglio”.
Il sindaco Giovanni Arena presuppone che in modo ridotto possa ancora arrivare qualcosa da Frosinone: “Ma non è facile conoscere dati, comunque si tratta di rifiuti già trattati in altri impianti, altrimenti non sarebbe possibile riceverli”.
Viterbo – Tir davanti alla discarica
Viene in soccorso il capogruppo FI Giulio Marini, ancora per poco con la delega in provincia all’Ambiente.
“Sono rifiuti solidi urbani che arrivano da Frosinone – spiega Marini – e per i quali non esistono pericoli d’inquinamento, essendo sottoposti a specifici controlli da parte dell’Arpa”.
Giuseppe Ferlicca
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY