Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Casperia - L'autore è stato identificato e denunciato dai carabinieri

Donna chiede un prestito di 30mila euro online ma è una truffa

Condividi la notizia:

Casperia – Donna chiede un prestito di 30mila euro online ma è una truffa, denunciato l’autore.


Carabinieri

Carabinieri


I carabinieri della stazione carabinieri di Casperia hanno denunciato alla procura della Repubblica presso il tribunale di Rieti due persone per altrettante truffe.

“Nel primo caso – si legge nella nota dei carabinieri – una donna di Forano, pensionata, rispondendo ad un annuncio su un social network, ha chiesto un prestito di 30mila euro. Le è stato chiesto, però, quale costo di gestione della pratica e per l’avvio del finanziamento, il pagamento di 2 vaglia postali da 300 euro ciascuno. A versamenti effettuati, purtroppo, non ha mai più ricevuto il danaro pattuito e non ha più avuto notizie delle persone e della fantomatica impresa con cui aveva stipulato l’accordo”.

L’autore della truffa, di origine calabrese, è stato, però, individuato e denunciato dai carabinieri.

Nel secondo caso ad essere vittima di truffa e sostituzione di persona è stata una 24enne di Casperia che si è vista recapitare fatture di addebito, per un ammontare pari a quasi 500 euro, per un’utenza telefonica di rete fissa in realtà mai attivata. Anche in questo caso i carabinieri di Casperia sono riusciti a dare un nome all’autrice della truffa, anch’essa calabrese.

In entrambi i casi le indagini proseguiranno al fine di recuperare le somme illecitamente sottratte dagli autori delle truffe.


Condividi la notizia:
11 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/