Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - Il sindaco Arena, contestato in consiglio comunale da Ciambella (Pd) non cambia idea sull'annullamento legato alla pandemia

“Fiera di Santa Rosa, dovessi decidere oggi direi ancora no”

Condividi la notizia:


Viterbo - La fiera di Santa Rosa

Viterbo – (g.f.) – “Fiera di Santa Rosa, se me lo chiedessero oggi direi ancora di no”. Non cambia idea il sindaco Giovanni Arena.

L’appuntamento del 4 settembre ha seguito la stessa sorte di quello ben più importante della sera precedente, il trasporto. Per ragioni legate al Covid, tutto annullato. E se la Macchina di Santa Rosa, almeno i viterbesi possono ammirarla, seppure ferma, a piazza del Comune, per le bancarelle, la mattina del 4 le uniche disponibili sono state quelle del mercato settimanale, essendo sabato.

Non c’erano alternative, secondo il primo cittadino, incalzato in consiglio comunale da Luisa Ciambella (Pd), che lo ha accusato di poco coraggio, a tutto svantaggio dei commercianti.

“Gli ambulanti in particolare – dice Ciambella – lei non si è voluto assumere responsabilità che altrove, suoi colleghi si sono presi, realizzando iniziative simili”.

A Viterbo si è andati in una direzione opposta. “Col centro storico più esteso d’Europa, rapportato a città delle nostre dimensioni – incalza Arena – gestire 350 attività in una situazione ancora incerta era complicato.

Ho ritenuto che fosse un rischio, considerando che la fiera attira fra le 30mila e le 40mila persone, tra vicoli e vicoletti, senza parlare poi dei residenti”.

L’opzione Poggino non è stata praticabile. “Spiace che non sia stato possibile, ma nel centro storico, se dovessi decidere oggi, farei la stessa scelta. Il benessere e la sicurezza dei cittadini vengono prima di tutto. A volte occorre anche prendere scelte impopolari, ma di questa ne sono convinto”.

Argomento fiera e per alcuni minuti pure il consiglio si è trasformato in una fiera. Duro scontro fra Arena e Ciambella.

Poco importa, tanto il banco, anzi i banchi, per quest’anno sono saltati.


Condividi la notizia:
12 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/