Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Motori - In Austria il pilota viterbese ha chiuso 13esimo in gara 1 e 14esimo in gara 2

Clio cup Europe, weekend difficile per Gustavo Sandrucci

Condividi la notizia:

Gustavo Sandrucci

Gustavo Sandrucci


Spielberg – Weekend difficile ma positivo al Red Bull ring per Gustavo Sandrucci, che è giunto in Stiria per affrontare il quinto dei sei doppi appuntamenti della stagione del gruppo A della Clio cup Europe.

In occasione dei test collettivi del giovedì, il campione dell’edizione 2017 del monomarca Renault ha convinto tutti, ottenendo il terzo miglior crono della giornata a testimonianza dell’ottimo feeling con la nuova vettura della Losanga.

Discorso diverso in occasione della prima qualifica e di gara 1, in cui il pilota viterbese del team Progetto E20 Motorsport ha lamentato alcuni inconvenienti tecnici che hanno avuto l’effetto di attardarlo. In ogni modo Sandrucci, dopo essere scattato dalla 19esima piazza, è riuscito a risalire fino alla 13esima posizione (la sesta della serie tricolore), proprio alle spalle del compagno di squadra Paolo Maria Silvestrini.

In gara 2, “Gus” è stato quindi autore di una performance brillante, grazie ad una rimonta dalla 16esima posizione dello schieramento che lo ha portato a raggiungere l’ottavo posto già nel corso della quinta tornata. Purtroppo la scalata verso il gruppo di testa è stata poi interrotta da un contatto che ha compromesso la sua vettura, alla fine è transitata decima sotto la bandiera a scacchi. Solamente a motori spenti è arrivata poi una penalità per non aver rispettato i limiti del tracciato e che lo ha relegato in 14esima posizione.

Non è stato uno dei weekend migliori, ma questo campionato rimane sempre molto divertente – ha esordito Sandrucci –. Il livello è molto alto, con piloti davvero veloci e competitivi. Pertanto stimolante ogni qualvolta che si abbassa la visiera. Peccato per le sorti di gara 2 dove potevamo puntare ad un bel risultato. Ci tengo a ringraziare il team per l’ottimo lavoro svolto e tutti i miei sponsor a cui do appuntamento nella Clio cup Europe all’ultimo round di Monza“.

Gli impegni in pista di Sandrucci proseguono comunque già a partire dal prossimo fine settimana (18 e 19 settembre) a Vallelunga. Sul tracciato di casa il viterbese prenderà parte al penultimo atto stagionale della Bmw M2 CS racing cup Italy, di cui detiene la leadership sempre al volante di un’auto schierata dalla compagine di Andrea Corinaldesi.


Condividi la notizia:
13 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/