Bari – 81enne uccisa a coltellate a Bari, fermato il suo presunto assassino. Si tratta dell’addetto delle pulizie del palazzo, 51enne che, stando a quanto riferisce Repubblica, avrebbe confessato il delitto.
Polizia
Lo scorso 13 settembre è entrato nell’appartamento in cui l’anziana Anna Lucia Lupelli viveva da sola con la scusa di bere un bicchiere d’acqua e poi la avrebbe colpita con diversi fendenti al torace e all’addome. Per lei non c’è stato nulla da fare, il giorno dopo è stata ritrovata senza vita dagli agenti di polizia e dai vigili del fuoco, chiamati per sfondare la porta.
Il 51enne avrebbe raccontato agli inquirenti di aver agito per un’impellente necessità di soldi. Con la scusa di un bicchiere d’acqua sarebbe entrato nell’appartamento dell’anziana, che da anni conosceva, lavorando per la ditta che si occupa della pulizia del palazzo, e poi l’avrebbe colpita a morte con un coltello fuggendo con un bottino di circa mille euro, il bancomat e il borsello della vittima.
Ora deve rispondere di omicidio volontario aggravato dalla meditazione.
L’81enne è stata ammazzata mentre stava preparando il pranzo, e infatti in casa gli agenti hanno trovato la tavola apparecchiata e, sul piano cottura della cucina, con la fiamma ancora accesa, una pentola con del cibo ormai carbonizzato.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY