Bolsena – (sil.co.) – Non è stato convalidato l’arresto in flagranza del 24enne fermato a Bolsena dai carabinieri mentre passeggiava con tre etti di marijuana nello zaino in viale Colesanti. Per il giudice non c’era flagranza ed è stato quindi rimesso in libertà dopo una notte ai domiciliari.
I carabinieri della stazione di Bolsena hanno fermato il 24enne nella tarda serata di mercoledì, mentre percorreva a piedi e sotto la pioggia viale Colesanti, convinti dal suo fare circospetto e dai suoi precedenti penali ad effettuare un controllo, durante il quale hanno rinvenuto i 300 grammi di marijuana dentro un involucro di plastica custodito dal giovane, un italiano del posto, nello zaino.
L’avvocato Corrado Cocchi
“L’arresto del giovane, un italiano, non è stato convalidato perché si trattava di un’ipotesi di flagranza, ma secondo il giudice non c’erano gli elementi per poter fondare la gravità del fatto e la pericolosità di questo ragazzo che, di conseguenza, è stato rimesso in libertà”, spiega l’avvocato Corrado Cocchi, che ha sostituito all’udienza di convalida la collega Manuela Martinangeli nominata d’ufficio.
“E’ stato trovato in possesso della sostanza stupefacente sequestrata, ma senza altri elemento di riscontro alla presunta detenzione ai fini di spaccio, quindi niente taglierini, niente bilancini, niente bustine per confezionare la droga”, dice ancora il legale.
“E’ un ragazzo che lavora, che ha un reddito proprio, per cui non c’è motivo per non ritenere che detenesse la sostanza per uso personale”, la conclusione del legale, che è poi la stessa cui è giunto il giudice, non convalidando l’arresto in flagranza e rimettendo in libertà il 24enne dopo una notte ai domiciliari.
– Passeggia in centro con tre etti di marijuana nello zaino
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY