Nepi – (fed.foc.) – Prima edizione di “Una corte di libri”. Una fiera della piccola e media editoria sarà accolta nella Rocca dei Borgia a Nepi.
Nepi – Piazza del comune
“Tre giorni di cultura e di un invito al ritorno della lettura del libro in forma cartacea, che le tecniche elettroniche tendono ad offuscare – scrive il primo cittadino Franco Vita sul suo profilo Facebook -. Il libro forma la cultura personale ed è un patrimonio di ogni singola persona che nessuno potrà mai toglierglielo”.
Dal 17 al 19 settembre a Nepi si svolgerà la prima fiera della piccola e media editoria, “Una corte di libri”. Si tratta di un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale con lo scopo di avvicinare i più giovani alla cultura e alla lettura.
Una location d’eccezione, il Forte dei Borgia, farà da cornice a questo evento. Appassionati di lettura potranno partecipare e avere l’opportunità di confrontarsi dal vivo con editori, autori e scrittori di ogni tipologia di libro.
“Nel corso dei tre giorni verranno presentati anche libri editi da associazioni di cittadini di Nepi o da singoli nepesini”, scrive Vita.
Saranno presenti stand di case editrici dove scovare un libro per sé o da regalare, giochi e laboratori per bambini e del buon cibo. L’ingresso è totalmente gratuito.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY