Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Coronavirus - Si parte da immunodepressi, trapiantati e altre persone con fragilità, poi si passerà agli over 80 e agli ospiti delle Rsa

Al via da oggi in tutta Italia con la terza dose

Condividi la notizia:

Roma – Dopo settimane di dibattito sulla terza dose di vaccino contro il Covid, la somministrazione comincia. Da oggi, 20 settembre, come previsto dalla circolare del ministero della Salute arrivata dopo aver chiesto il parere all’Associazione italiana del farmaco, verranno inoculate le terze dosi ai cittadini con particolari caratteristiche. Si comincia a partire dai più fragili e dai più anziani, e più in generale dalle categorie a rischio. Anche perché, per ora, il via libera dell’Aifa è arrivato limitatamente a quelle categorie e ha definito delle procedure specifiche in termini di tempo.


Vaccino anti Coronavirus

Vaccino anti Coronavirus


 

Ufficialmente la somministrazione della terza dose di vaccino comincia oggi, anche se in realtà per alcuni pazienti nel Lazio è arrivata già la scorsa settimana. A Rieti, ad esempio, sono già stati 40 i trapiantati che hanno ricevuto la terza inoculazione di siero anti-Covid.

Da oggi si parte con immunodepressi, trapiantati, malati oncologici e dializzati; poi sarà la volta degli over 80 e degli ospiti delle Rsa e delle residenze per anziani; infine toccherà – anche se in un secondo momento non ancora definito – al personale sanitario per il quale, però, bisognerà considerare il rischio a livello personale.

In questa fase, dice il presidente dell’Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, sulla Stampa’”stiamo ancora valutando se, quando e a chi fare un’ulteriore iniezione. Il tema, comunque, non è una terza dose a pioggia”. Di diverso avviso il virologo Roberto Burioni, docente all’università Vita-Salute San Raffaele di Milano che sollecita “subito la terza dose per i sanitari pur lasciando priorità a prime dosi e copertura dei fragili”. 


Condividi la notizia:
20 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/