Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Arma - Il capitano succede al tenente colonnello Tammelleo trasferito nella capitale: "Dalla lotta ai furti a quella allo spaccio, proseguirò il lavoro del mio predecessore"

Carabinieri, Moramarco è il nuovo comandante della compagnia di Ronciglione

Condividi la notizia:

Ronciglione – Carabinieri, cambio al vertice della compagnia di Ronciglione. Il capitano Antonio Moramarco è il nuovo comandante. Succede al tenente colonnello Alfredo Tammelleo, chiamato a ricoprire un nuovo incarico nella Capitale.


IMG_6398

Antonio Moramarco


Il passaggio di consegne è stato suggellato questa mattina dal comandante provinciale dell’Arma di Viterbo, Andrea Antonazzo, nella caserma del capoluogo in via De Lellis. “La realtà della compagnia di Ronciglione è complessa – spiega il colonnello Antonazzo -, va dai reati predatori allo spaccio di stupefacenti. In questi anni Tammelleo, al comando della compagnia dal 2016, ha fatto bene. Anche nella gestione del reparto e del territorio, a cui è molto affezionato e con cui non taglierà i ponti. Dall’Arma di Viterbo un ringraziamento per le tante attività fatte”.


IMG_6391

Andrea Antonazzo e Antonio Moramarco


Tammelleo lascia la Tuscia dopo anni di servizio, non solo a Ronciglione. È stato trasferito nella Capitale. “Ora – fa sapere Antonazzo – è in servizio presso lo stato maggiore della marina militare, dove ricopre un incarico di comando nella loro struttura di sicurezza”. Al suo posto il capitano Moramarco: 44 anni, finora ha svolto servizio amministrativo. Ma in precedenza è stato comandante del nucleo operativo e radiomobile di Chieti e della compagnia di Atessa, sempre in Abruzzo.


DSC_0001

Alfredo Tammelleo e Antonio Moramarco


Nato a Matera, Moramarco è sposato con una ufficiale dei carabinieri e ha due figli. “Con mia moglie – ha detto il capitano – condivido anche le gioie e i dolori della professione. Ci siamo trasferiti a Ronciglione con tutta la famiglia, e anche i bambini si sono già ben inseriti nella nuova realtà, a partire da quella scolastica. Personalmente non nascondo un iniziale timore per questa nuova avvenuta, che però ha subito lasciato il posto alla volontà di impegnarmi al massimo”.

Lotta ai furti e alle rapine e allo spaccio di droga le principali direttrici. “Proseguirò lungo la linea già tracciata dal mio predecessore. Il territorio è sano e la realtà positiva, anche dal punto di vista ambientale, storico e culturale. Avendo studiato a Roma durante gli anni dell’università, conosco già il territorio. Ma come turista. A livello professionale, il comando della compagnia di Ronciglione è per me una gradita e piacevole prosecuzione della mia carriera professionale. Cercherò di mettere a frutto tutta l’esperienza maturata in questi anni di servizio e garantisco la massima collaborazione con i cittadini, le amministrazioni e i colleghi”.


Condividi la notizia:
20 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

 


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/