Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il 2 ottobre nel cortile di palazzo dei Priori - Il consigliere delegato Perlorca: “Spero siano in molti ad approfittare di questa occasione - Evitiamo il canile e altri inutili traumi ai nostri amici a quattro zampe”

Quinta giornata del microchip gratuito

Condividi la notizia:

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Sabato 2 ottobre, dalle ore 10 alle ore 19, all’interno del cortile di Palazzo dei Priori, la quinta giornata del microchip gratuito. Non è necessaria la prenotazione.

Ombretta Perlorca
Ombretta Perlorca


A darne notizia è il consigliere comunale delegato alla tutela e al benessere degli animali Ombretta Perlorca, che spiega: “Spero siano tante le persone che approfitteranno di questa preziosa opportunità. Un cane senza microchip, se smarrito, finisce in canile. E potrebbe finire anche peggio. Un cane con microchip non correrà il rischio di non ritrovare più la propria famiglia.

Evitiamo questi traumi ai nostri amici a quattro zampe. Il microchip è l’unico modo per rintracciare i proprietari che hanno smarrito il proprio cane. Tengo molto a questa importante iniziativa – ha sottolineato la delegata Perlorca -. Un’iniziativa che ho portato avanti insieme allo Sportello diritti degli animali del Comune di Viterbo.

Dopo aver individuato i fondi necessari, abbiamo potuto mettere in piedi questa preziosa giornata di impegno civico e animalista. Un ringraziamento particolare va al dottor Antonio Bullitta, medico responsabile del canile comunale, per la sua grande disponibilità e collaborazione.

Per motivi organizzativi e amministrativi, legati al rispetto della destinazione dei fondi – precisa la delegata Perlorca – sarà possibile procedere all’inoculazione del microchip ai soli cani di proprietà di residenti nel territorio comunale, quindi Viterbo e frazioni. Tuteliamo i nostri amici a quattro zampe. Impegniamoci tutti per mettere un freno al drammatico fenomeno del randagismo”.

Comune di Viterbo


Condividi la notizia:
21 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/