Viterbo – “Gaetano adesso potrà incontrare di nuovo la moglie Maddalena. Solo nel silenzio possiamo capire fino in fondo il disegno divino. Dio ha unito di nuovo Gaetano a Maddalena”. Don Paolo di Anguillara ha salutato ieri mattina per l’ultima volta Gaetano Gatto, l’uomo di 70 precipitato dal suo balcone di casa in via del Carnaro a Viterbo lo scorso 21 settembre.
Viterbo – I funerali di Gaetano Gatto
Un volo di 15 metri, nulla hanno potuto vigili del fuoco e ambulanza accorsi subito sul posto assieme alla Polizia. Ieri mattina i funerali nella chiesa della Grotticella a Viterbo. Tante le persone presenti che si sono strette attorno alla sorella Rosa Maria e al nipote Tiziano. Anche loro subito sul posto il giorno della tragedia.
Gaetano Gatto
“Sofferenza e dolore hanno preso il nostro cuore – ha detto don Paolo nel corso dell’omelia -. Un dolore troppo forte per la nostra vita. Una vita che spesso ci spiazza e mette di fronte a realtà più grandi di noi. Ogni discorso diventa inutile. Solo nel silenzio possiamo accogliere il disegno divino, affidando Gaetano alla misericordi di Dio. L’unica luce che può guidare il nostro cammino. Dio che oggi unisce di nuovo Gaetano a Maddalena”.
“L’amore per l’altro – ha concluso don Paolo – è tutto ciò in cui l’uomo rigenera se stesso. Il dono che il Signore ci ha dato in questo pellegrinaggio terreno”.
Daniele Camilli
Fotocronaca: I funerali di Gaetano Gatto – Uomo precipita dal balcone e muore
Articoli: Un volo di 15 metri nel cortile del palazzo – Uomo precipita dal balcone e muore
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY