Tuscania – Bomba d’acqua a Tuscania, scuole e case allagate.
Vigili del fuoco
Grande temporale a Tuscania intorno alle 8,30 di questa mattina. Una scarica di acqua ha colpito la cittadina della Tuscia creando forti disagi.
Alcune case si sono allagate. Così come si sarebbe allagata la scuola d’infanzia che non ha permesso l’entrata in classe degli alunni, almeno inizialmente.
Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco di Viterbo con due squadre per cercare di riportare la situazione alla normalità.
Il sindaco ha invitato ha prestare la massima attenzione.
“In queste ore su Tuscania si sta verificando un evento metereologico straordinario – ha spiegato il sindaco Bartolacci -. Una bomba d’acqua ha rilasciato un enorme quantità di pioggia che ha mandato in tilt il traffico stradale, i pozzetti di scolo non sono in grado di gestire questi eventi straordinari, le strade sono diventate fiumi e si sono allagate molte piazze e vie di Tuscania. Anche le scuole hanno avuto problemi di allagamento.
Gli operai stanno intervenendo per tentare di risolvere le situazioni piu pericolose. Chiediamo a tutti di fare attenzione”.
Articoli: Bomba d’acqua a Tuscania, chiuse la scuola dell’infanzia e media – Maltempo a Tarquinia: Fulmine colpisce torre in via di Porta Castello
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY