Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Durante lo scorso fine settimana

Nella giornata Aism all’Unione in scena Il bisbetico

Condividi la notizia:


Viterbo - Teatro Unione

Viterbo – Teatro Unione

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Nel fine settimana a Viterbo al teatro dell’Unione, si è svolta una giornata interamente dedicata ad Aism Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sezione provinciale di Viterbo.

L’agenzia di spettacolo Primascena ha presentato la Nuova Compagnia Teatrale con lo spettacolo: “Il bisbetico”, commedia teatrale comica scritta in due atti ispirata a “Dyscolos” di Menandro regia di Enzo Rapisarda.

Aism ringrazia Primascena – agenzia di spettacolo, il direttore Anna Falesiede, la nuova compagnia teatrale e tutto lo staff che si è occupato dell’intera organizzazione dell’evento, ricordando che quanto realizzato è stato possibile in accordo con il comune – Assessorato alla Cultura – Turismo e Spettacolo. È stato un segno di grande ripresa anche perché fino a pochi giorni prima non ne avevamo ancora la certezza causa le diverse restrizioni ancora in atto causa la grande emergenza nazionale.

È importante continuare a dare sostegno a tutti gli operatori che dedicano anima e corpo al teatro e quindi alla cultura e allo spettacolo.

Nella stessa occasione, sono stati presenti, Marco De Carolis assessore alla Cultura – Turismo e Spettacolo, Antonella Sberna, assessore alle Politiche Sociali e Welfare e Donatella Salvatori presidente della consulta del volontariato del comune di Viterbo, Francesco Veleno e Vito di Noto, rispettivamente presidente e vicepresidente della sezione Aism di Viterbo.

Momenti come questi sono fondamentali per dare continuità ai progetti territoriali attivi e a finanziarne nuovi. I fondi raccolti “oggi”, si trasformeranno “domani” in risposte concrete per le persone coinvolte nella sclerosi multipla.

Aism opera fermamente affinché le persone con sm abbiano diritto ad una buona qualità di vita e alla piena integrazione sociale. A tal scopo, la sezione AISM di Viterbo è un concreto punto di riferimento territoriale, collabora in stretta sinergia con tutta la rete dei servizi ospedalieri e territoriali per facilitare un corretto e completo percorso di presa in carico multidisciplinare.

Fra le attività che la sezione svolge, ricordiamo: attività di contatto e relazione continuativa con tutte le persone coinvolte nella SM del territorio, accoglienza, informazione e orientamento, rappresentanza presso le sedi istituzionali, supporto alla mobilità, supporto psicologico, supporto legale e altre attività che vanno ad attivarsi grazie alla rilevazione dei bisogni.
Viterbo, 27 settembre 2021

È importante dare il proprio contributo come soci e volontari perché solo uniti riusciremo a raggiungere tutte le persone coinvolte nella sclerosi multipla dell’intera Provincia. Unisciti al movimento per un mondo libero dalla sclerosi multipla.

Per diventare socio o volontario, raggiungici nella nostra sede ed entra in contatto con noi e vieni a trovarsi in sede presso: Viterbo, via Lago di Piediluco, 9/13 01100 – VT – Tel.3939773204 – 3358273819 E- mail: aismviterbo@aism.it

Non è importante la quantità ma la qualità del tempo che potrai dedicare.

Aism


Condividi la notizia:
27 settembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/