Civitavecchia – Riceviamo e pubblichiamo – Settembre, come i mesi precedenti, è stato un mese ricco di attività al centro di assistenza del sovrano militare Ordine di Malta delegazione Viterbo – Rieti, a Civitavecchia.
Molti nella cittadina tirrenica sono quelli che chiedono aiuto e i Giovanniti come sempre rispondono a chi è sempre di più in difficoltà.
Solo in questo mese è stata distribuita circa una tonnellata di derrate alimentari a 50 famiglie civitavecchiesi. Gli assistiti del centro appartengono a diverse categorie: famiglie numerose, anziani soli, giovani precari, lavoratori di settori gravemente penalizzati dalla pandemia. Queste sono tutte le persone che spesso si sono ritrovate, dall’oggi al domani, senza mezzi di sostentamento per sé e per mantenere i propri figli.
Gli assistiti, insieme ai cavalieri e ai volontari dell’Ordine di Malta, si ritrovano uniti al centro di assistenza per ricevere un po’ di pasta o di legumi, di latte o di olio, di frutta. Prima di ogni attività, si riuniscono anche per fare una preghiera e sottolineare in questo modo che non esistono differenze tra chi è ricco o chi è povero, tra chi assiste o chi è assistito: tutti allo stesso modo sono figli di Dio e meritano di vivere la propria vita con dignità e rispetto.
Distribuzione derrate alimentari
4 settembre 2021 distribuiti circa 520 chili
18 settembre 2021 distribuiti circa 300 chili
25 settembre 2021 distribuiti circa 200 chili
Ordine di Malta Italia
Delegazione Viterbo – Rieti
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY