Viterbo – Manifestazioni contro il green pass. A rallentare il traffico assieme al camion, ieri mattina lungo la trasversale, ci sarebbe stata anche una macchina con a bordo una donna. I mezzi, dunque, sarebbero stati due. Un camion e un’utilitaria. Uno sulla corsia di destra, l’altra di sinistra. Sul primo un uomo, sulla seconda una donna. Entrambi pare siano residenti nella provincia di Viterbo.
Viterbo – Il camion fermato lungo la trasversale
Ieri mattina l’iniziativa, probabilmente sulla scia delle altre manifestazioni che in questi giorni hanno attraversato il paese con manifestazioni e rallentamenti lungo le principali vie di collegamento. Come sarebbe successo lungo la trasversale Orte-Civitavecchia quando, all’altezza per l’uscita Bagnaia-Montefiascone, un camion e una macchina avrebbero iniziato a rallentare causando una lunga fila sulla strada, direzione Orte.
Immediato l’intervento della digos della Questura di Viterbo. Arrivata sul posto, avrebbe fatto accostare i mezzi identificando i conducenti e contestando loro la violanzione di alcuni articoli del codice della strada. Nessuna protesta, contestazione o resistenza da parte dei “manifestanti”. Solo, così sembra, stupore da parte dei due che avrebbero cercato di spiegare le proprie ragioni. Entrambi avrebbero poi dichiarato alle forze dell’ordine di non conoscersi e di essersi trovati lì entrambi casualmente.
Viterbo – Il camion fermato lungo la trasversale
Il green pass è il certificato che, nell’ambito della normativa anti Covid, viene rilasciato a chi si è vaccinato contro il virus. Certificato fondamentale per poter accedere in quasi tutti i luoghi chiusi, compresi prossimamente il grosso dei lavori. In questi ultimi giorni sono state diverse le manifestazioni che hanno coinvolto oltre 100 città italiane. Il principale gruppo social da cui muovono le indicazioni a livello nazionale è “Basta dittatura”. Si trova su Telegram conta più di 42 mila contatti.
Daniele Camilli
– Rallenta il traffico lungo la trasversale per protestare contro il green pass
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY