Montalto di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – Nella giornata di ieri si è svolta la riunione del comitato Montalto Futura presso la sede del circolo nautico Fiora di Montalto di Castro.
Vari i temi affrontati: il muro sul fiume Fiora, la centrale Alessandro Volta e la conversione a gas, e naturalmente, il tema del deposito di scorie radioattive nella Tuscia.
Il centro storico di Montalto di Castro
A proposito delle scorie i comitati si sono dati appuntamento per venerdì 8 ottobre in via Saffi a Viterbo sotto la sede della Provincia.
Quel giorno ci sarà un convegno di tutti i comitati della Tuscia insieme al presidente della provincia: un confronto con i politici del territorio e con i sindaci per contrastare il sito di stoccaggio nella Tuscia.
Tutti i presenti al circolo nautico di ieri scenderanno in piazza per sostenere la causa in una protesta pacifica e nel pieno rispetto delle norme Covid.
Erano presenti a questi importantissimo appuntamento ben 24 tra associazioni e comitati di Montalto, di Pescia, di Canino, di Tarquinia. Si è deciso di combattere uniti contro il deposito di scorie nucleari e contro la realizzazione del “muro” sul fiume Fiora.
Entrambi i progetti per quanto differenti saranno oggetto di contrasto da parte del Comitato Montalto Futura e delle altre associazioni. Prosegue nel frattempo la campagna di coinvolgimento verso tutti i portatori di interesse della zona. Nei giorni passati sono stati coinvolti tutte le cooperative agricole di Canino e le Associazioni ambientaliste.
Il risultato che è emerso ieri è che solo attraverso l’unione di tutti gli attori sociali si può sperare di vincere le battaglie civiche.
Comitato per la tutela dell’ambiente Montalto Futura
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY