Riceviamo e pubblichiamo – L’Avis comunale di Montefiascone, nell’ambito delle iniziative finalizzate alla promozione della donazione tramite occasioni destinate a gruppi specifici della popolazione, ha organizzato nella mattinata di sabato 9 febbraio una raccolta straordinaria di sangue presso il campo Boario di Montefiascone realizzata in collaborazione con il bar Il ritrovo.
Alle ore 8 è giunta l’autoemoteca e poco dopo il personale medico ha iniziato i prelievi di sangue; hanno effettuato la donazione ben tredici giovani, tra ragazzi e ragazze, che nonostante il freddo intenso, con la temperatura sotto lo zero, non sono voluti mancare all’importante appuntamento.
Il consiglio direttivo dell’Avis Comunale di Montefiascone ringrazia i giovani donatori, i gestori del bar Il ritrovo per la fattiva collaborazione e la Asl per aver inviato l’autoemoteca provinciale e lo staff medico per la donazione.
Con l’occasione il consiglio direttivo informa tutta la cittadinanza dell’importante appuntamento previsto per domenica prossima 17 febbraio alle 10 presso la biblioteca comunale dove si terrà l’assemblea ordinaria 2013 che, oltre agli adempimenti statutari relativi all’approvazione dei bilanci e delle relazioni, quest’anno prevede il rinnovo delle cariche sociali per il prossimo quadriennio.
Saranno anche presentati i dati associativi e donazionali che hanno visto un consistente aumento dei donatori e delle donazioni, queste ultime, arrivate nel 2012 al traguardo di 530, toccando quell’importante rapporto del 4% previsto dall’Oms (Organizzazione mondiale sanità) tra prelievi e popolazione.
Il consiglio direttivo, nel ribadire l’importanza della presenza dei soci per l’approvazione dei bilanci e per la scelta dei rappresentati, estende l’invito a partecipare anche a tutti i cittadini.
Avis Comunale Montefiascone
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY