Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Istruzione - L'incontro formativo online è stato organizzato da JA e Camera di Commercio per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado

Tutto pronto per “Crescere che impresa! Economia globale e internet”

Condividi la notizia:

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Tutto pronto per l’evento online “Economia globale e Internet” in programma venerdì 29 ottobre dalle 11 alle 12, promosso nelle scuole secondarie di primo grado delle province di Rieti e Viterbo, in occasione di “Ottobre Edufin 2021”, il mese dell’educazione finanziaria, da Junior Achievement Italiain collaborazione con la Camera di Commercio di Rieti-Viterbo.

Viterbo - Camera di commercio


Un incontro formativo destinato agli studenti tra gli 11 e i 14 anni che, con un approccio esperienziale e divertente che si ispira al programma di JA “Crescere che impresa!”, punta a trasferire contenuti educativi di imprenditorialità, di alfabetizzazione finanziaria e di educazione civica.

Durante l’evento, gli studenti verranno guidati alla scoperta delle attività che accompagnano la nostra routine di consumatori digitali con l’attività “una giornata a prova di app”, passando ai metodi di pagamento e all’e-commerce, con un quiz che aiuterà i ragazzi a conoscere pro e contro degli acquisti on line, per poi scoprire l’economia globale tramite il “viaggio” che compie uno smartphone nel suo processo di realizzazione. Il percorso si concluderà con la definizione delle cinque regole d’oro per il consumo consapevole.

Il workshop è organizzato in modalità online ed è condotto dai formatori di JA Italia e dal personale della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, che si collegheranno da remoto. Attraverso quiz online interattivi, i ragazzi e le ragazze aderenti sperimenteranno le loro conoscenze, mettendole anche alla prova.

Per partecipare è sufficiente compilare il form disponibile al link di seguito:

https://jaitalia.wufoo.com/forms/m1mw9x200ioewai/

Ciascun appuntamento ha un massimo di 200 posti disponibili.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile inviare una email all’indirizzo alternanza@rivt.camcom.it o azienda.rieti@rivt.camcom.it

Camera di commercio Rieti-Viterbo


Condividi la notizia:
28 ottobre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/