Viterbo – “Piazzale Africa è pericoloso per le auto ma anche per le persone”. Lina Delle Monache (Pd), dell’area antistante la zona commerciale dopo porta Romana si era già occupata, sollecitando l’amministrazione comunale a intervenire.
Lo stato del manto stradale, dissestato, richiede e richiedeva un intervento urgente. “Ci sono vere e proprie voragini – spiega Delle Monache – i sampietrini smossi rappresentano un rischio per l’incolumità delle persone e anche per le macchine che transitano e sostano in una zona dove ci sono diversi esercizi commerciali.
Già ho ricevuto in passato rassicurazioni, ma nulla è cambiato. È un’emergenza”.
Viterbo – Piazzale Africa – Il pavimento disconnesso
L’amministrazione comunale rinvia al prossimo bilancio la sistemazione. Troppo tempo, già ne è passato a sufficienza.
“Appena l’amministrazione si è insediata avevamo sollevato il problema – ricorda Delle Monache – è stata effettuata una sistemazione d’urgenza, ma adesso è di nuovo tutto rotto”. Un intervento definitivo non arriverà prima del prossimo anno.
“Le buche le tapperemo – precisa però l’assessora Allegrini (Lavori pubblici) in consiglio comunale – non c’è dubbio che interverremo subito”. Meglio di niente.
“Dopo sei mesi di segnalazioni – commenta Delle Monache – era questa la risposta che volevo sentire”.
Giuseppe Ferlicca
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY