Roma – “E’ stata notificata l’ordinanza del Presidente Zingaretti a tutte le aziende interessate nel raggio di 10 km. Allo stato attuale non risultano ulteriori decessi anomali di volatili e pollame. Si è provveduto a eseguire prelievi anche su altri capi di bestiame e siamo in attesa degli esiti auspicando che siano negativi.
Alessio D’Amato
La situazione al momento appare sotto controllo e si ringraziano tutte le Aziende, le Amministrazioni locali e le Forze dell’ordine a partire dai Carabinieri dei Nas, per la collaborazione che stanno prestando.
Chiedo il rispetto assoluto di quanto contenuto nell’ordinanza. Sono stati inoltre allertati tutti i servizi veterinari delle Asl e le Aree naturali protette costituendo una task-force, assieme all’Istituto Zooprofilattico di Lazio e Toscana, per verificare eventuali segnalazioni di casi sospetti tra volatili selvatici o animali da allevamento”.
Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY