Macerata – E’ scomparso il tarquiniese Giuseppe Rosati.
Giuseppe Rosati
Si sono perse le tracce dell’82enne da lunedì 8 novembre dopo la sua passeggiata quotidiana sulla strada del centro di Cupi di Visso, in provincia di Macerata. Si trovava lì con la moglie e la figlia.
L’uomo, originario di Tarquinia, sarebbe tornato a casa intorno alle 11 ma poi è uscito di nuovo. Stando a quanto ricostruito si sarebbe diretto verso una radura appena fuori dal borgo.
Da quel momento sembra essere scomparso nel nulla. Non ha né cellulare né documenti e ha bisogno dei farmaci che deve prendere quotidianamente.
L’uomo è alto un metro e settanta, ha occhi castani e capelli bianchi. Il giorno della sua scomparsa indossava un giubbino trapuntato blu, maglioncino grigio, pantaloni della tuta blu.
Sulla testa un cappellino mimetico con visiera, un bastone da passeggio bianco, occhiali da sole in plastica.
“Mio padre – racconta la figlia all’Ansa – è ipovedente, ma nei luoghi che conosce si è sempre mosso agevolmente e così anche lunedì mattina ha deciso di farsi una passeggiata, per poi non fare ritorno. Non vedendolo rientrare per l’ora di pranzo mi sono immediatamente preoccupata e così ho allertato i carabinieri, ma le ricerche al momento sono risultate vane”.
Martedì ci sarebbe stata una segnalazione di un anziano disorientato a Monte San Giusto, che si trova a 74 chilometri da Cupi di Visso. I carabinieri stanno facendo degli accertamenti.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY