Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Santa Marinella - Sequestrata tutta l'area a ridosso della strada statale Aurelia

Il cantiere viola le norme ambientali e paesaggistiche, 4 denunciati

Condividi la notizia:

Santa Marinella – Il cantiere viola le norme ambientali e paesaggistiche, denunciate quattro persone dai carabinieri e sequestrata tutta l’area. 


Carabinieri

Carabinieri


“I carabinieri della stazione di Santa Marinella, nell’ambito di una serie di controlli finalizzati a prevenire e reprimere le violazioni edilizie in materia ambientale e paesaggistica, hanno denunciato in stato di libertà quattro persone, alcune delle quali già note alle forze dell’ordine, e posto sotto sequestro un intero cantiere” si legge nella nota dei militari.

“Nello specifico – spiegano i carabinieri -,, questo è stato l’epilogo di un controllo effettuato presso uno dei tanti cantieri recentemente sorti lungo la S.S. 1 Aurelia: uno sbancamento di terreno che però, benché avviato pochi giorni prima, non era sfuggito ai carabinieri della locale stazione impegnati di pattuglia, che hanno deciso pertanto di approfondire la situazione. Ecco allora che, fatto accesso al cantiere, balzavano immediatamente al loro occhio alcune irregolarità sotto il profilo amministrativo e delle autorizzazioni prodromiche all’inizio dei lavori, le quali risultavano incomplete ovvero del tutto mancanti. Le mancanze riscontrate sono state avvalorate inoltre dalle relazioni rilasciate dai tecnici della locale amministrazione comunale e della soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio per l’area metropolitana di Roma, intervenuti sul posto su richiesta proprio dei militari dell’arma”.

“Essendo l’area interessata effettivamente sottoposta a vincolo paesaggistico, per il cantiere sono scattati immediatamente i sigilli e l’attività in corso è stata totalmente sospesa” specificano nella nota.

“Nel corso dei controlli, inoltre, i carabinieri hanno verificato anche come il materiale terroso di risulta fosse stato accantonato in maniera irregolare, gravando di ulteriori responsabilità gli addetti ai lavori che, tutti identificati, dovranno ora rispondere di molteplici violazioni di carattere penale sia afferenti il D.Lgs. 152/2006, il cosiddetto Testo Unico ambientale, che il D. Lgs. 42/2004, il Codice dei beni culturali e del paesaggio, oltre a pagare salate sanzioni pecuniarie amministrative” conclude la nota.


Condividi la notizia:
27 novembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/