Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-560-int

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Elezioni a palazzo Gentili - Il commissario di Forza Italia Di Sorte alla presentazione del candidato presidente Romoli della lista Azzurri per la Tuscia

“Provincia, Arena verrà a votare e voterà per noi”

di Daniele Camilli
Condividi la notizia:

Viterbo – “Il sindaco di Viterbo Giovanni Arena verrà a votare e voterà per noi”. Il commissario provinciale Andrea Di Sorte ne è convinto. E lo ha detto oggi pomeriggio alla presentazione della lista Azzurri per la Tuscia, la lista di Forza Italia, in vista delle elezioni provinciali del 18 dicembre. Per i consiglieri e il presidente della provincia, a palazzo Gentili, per il dopo Nocchi. La conferenza stampa si è tenuta all’Hotel Salus lungo la Tuscanese, a Viterbo.


Viterbo - La conferenza stampa di Forza Italia in Provincia

Viterbo – La conferenza stampa di Forza Italia in Provincia


Candidato di Forza Italia, il sindaco di Bassano in Teverina, Alessandro Romoli, che se la vedrà con l’altro candidato di centrodestra, Alessandro Giulivi. Romoli è sostenuto da FI e Partito democratico, la stessa maggioranza che ha accompagnato il presidente di centrosinistra Nocchi fino all’ultimo, suscitando diversi mal di pancia all’interno del partito e finendo sul piatto della crisi politica di agosto a palazzo dei Priori, comune di Viterbo. Giulivi e’ sostenuto invece da Fratelli d’Italia, Lega e, come ha evidenziato Di Sorte, “da Rifondazione è una parte del Pd”.

Al tavolo, assieme a Di Sorte, anche Alessandro Romoli, il sindaco di Valentano Stefano Bigiotti e il presidente del consiglio comunale di Civita Castellana Claudio Parroccini.


Viterbo - La conferenza stampa di Forza Italia in Provincia

Viterbo – La conferenza stampa di Forza Italia in Provincia


“Arena – ha proseguito Di Sorte – ha firmato la nostra lista convintamente e in un clima di assoluta amicizia e simpatia. Giovanni è con noi e sono convinto che voterà con noi. C’è soltanto un tempo di gestione da far passare. Ma Giovanni verrà a votare e voterà con noi”.

In sala ci sono sindaci e amministratori. In prima fila anche il capogruppo di Forza Italia a Viterbo, Giulio Marini. Mancano invece Arena e il sottosegretario Francesco Battistoni. Quest’ultimo, ha precisato Di Sorte, assente giustificato. “Aveva un impegno istituzionale”.

Di Sorte interviene anche sulle possibili ripercussioni sulle amministrazioni locali dovute alla spaccatura interna al centrodestra. “Nessuna ripercussione – ha dichiarato -. E non è la prima volta che si appoggiano candidati diversi. È avvenuto anche in altre realtà in tutta Italia”.

Non solo, ma come ha commentato lo stesso Romoli, “la mia candidatura è stata proposta anche alla Lega e a Fratelli d’Italia. Ma hanno prevalso ragioni ideologiche. Per noi vale invece la responsabilità istituzionale”.


Viterbo - La conferenza stampa di Forza Italia in Provincia - Alessandro Romoli

Viterbo – La conferenza stampa di Forza Italia in Provincia – Alessandro Romoli


“Non ci siamo mai nascosti – ha poi ribadito Di Sorte – e siamo rimasti sempre ancorati al buon governo. Sono anni che una classe dirigente cresce, accompagnata da noi. L’esperienza in provincia deve puntare a governare il territorio. Il nostro chiodo fisso è governare”.

Le provinciali, sono elezioni di secondo livello. Le liste dei consiglieri sono separate da quella del presidente. Il candidato presidente deve essere un sindaco e a votare sono solo gli appartenenti ai consigli comunali della Tuscia.

“Le istituzioni vengono prima dell’appartenenza – ha detto Romoli durante il suo intervento -. E vengono prima tutto le problematiche che siamo chiamati ad affrontare unitariamente. Con responsabilità. Dobbiamo avere il coraggio di governare le dinamiche provinciali non accomodarci sugli istinti di qualcuno. La mia candidatura è stata sottoscritta da 90 amministratori. Siamo una classe dirigente politica radicata sul territorio, rappresentando per i cittadini un punto di riferimento libero da qualsiasi impostazione ideologica”.

I candidati di Azzurri per la Tuscia. Giulio Marini (consigliere comunale di Viterbo), Massimo Bambini (sindaco di San Lorenzo Nuovo), Anna Maria Barbini (consigliere di Proceno), Paola Bocci (assessora Marta), Francesco Ciarlanti (vice sindaco di Blera), Edoardo Ciocchetti (consigliere di Gallese), Caterina Cola (consigliera Faleria), Giovanni Corona (assessore Montalto di Castro), Donatella Lupino (consigliera Civitella d’Agliano), Ermanno Nicolai (sindaco di Tessennano), Maria Antonietta Sorrentino (consigliera di Civita Castellana), Roberto Zocchi (consigliere di Sutri).

Daniele Camilli


Condividi la notizia:
29 novembre, 2021

    • Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-160-SKY

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/