Viterbo -“Nessun apparentamento con liste di centrosinistra”. Elezioni provinciali: Stefano Evangelista, responsabile provinciale della Lega, apre la conferenza stampa sgomberando il campo da quello che ritiene evidentemente un equivoco.
Qualcuno ha aggiunto alle due liste a sostegno del candidato presidente Alessandro Giulivi, Prima la Tuscia (Lega) e Tuscia tricolore (FdI), anche la quinta lista che si è presentata, Per i beni comuni.
“Non facciamo confusione”, chiosa Evangelista.
Alessandro Giulivi
Un distinguo rispetto all’altro candidato Romoli, che ha il sostegno del suo partito, Forza Italia e del Pd.
Progetto ambizioso, quello di due terzi del centrodestra, per palazzo Gentili: “Stavolta con noi – osserva Alessandro Giulivi – ci sarà un cambiamento epocale in provincia. Ne sono convinto”.
Evangelista e Giulivi
Mette al primo punto l’ambiente, dice no alla Tuscia discarica del Lazio. Tema sensibile. Scatta l’applauso dei presenti, nella sala della sede provinciale Lega. “Nella lista – ricorda Giulivi – abbiamo diverse candidate, è importante la loro presenza in provincia e ben rappresentato il territorio”.
Viterbo – Giulivi con i candidati consiglieri della lista Prima la Tuscia
Sono 12 i candidati a consiglieri provinciali. È l’occasione per ognuno, almeno i presenti, di farsi conoscere. Da Stefano Caporossi, l’unico in lista dal capoluogo, Eleonora Gabrielli di Monte Romano, Stefano Zacchini. C’è Carlo Pellegrini, ha già avuto un’esperienza tra i banchi della provincia, Angelo Rauso invece è consigliere di maggioranza a Tuscania ed è certo che il 18 dicembre, la sera festeggeranno la vittoria.
Giandomenico Cortignani
Giandomenico Cortignani è consigliere comunale di minoranza a Bagnoregio, mentre Consalvo Dolci è di Marta. Vincenzo Ercolani arriva da Celleno. Paola Maggio Aprile si è avvicinata da poco alla politica, un paio di anni e ora l’avventura in provincia.
Federica Guiducci
Chiude Federica Guiducci, presidente del consiglio comunale a Tarquinia. Conosce da anni Giulivi e ci tiene a dire qualcosa che riguarda il candidato: “Ha detrattori anche sui social – spiega Guiducci – ma io che lo conosco, so quale sia il valore e la visione che ha. I suoi progetti, quello che presenta poi vede una sua realizzazione”.
Giuseppe Ferlicca
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY